Il capitano Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Eccone alcuni stralci. «Penso che questa sia la miglior stagione della mia carriera, ma al di là degli aspetti statistici mi sono piaciuto e penso di dovere tanto a Sarri, a questa squadra in cui riusciamo a giocare in maniera fantastica, ad una società che De Laurentiis tiene stabilmente tra le Grandi. Ed è lì che vogliamo rimanere».
«Il più bel calcio d’Europa? Non si esagera se si dice così. E' vero. Lo dicono innanzitutto gli altri, ma in certe prestazioni è indiscutibile la qualità del nostro calcio. La partita dell’anno è stata quella col Real Madrid, però è durata solo un tempo. Stavamo per realizzare un’impresa».
Su record di Diego: «Spero di raggiungerlo presto. Mi mancano solo altri tre gol per arrivare a quota 115 gol. Se penso che nella Storia del Napoli posso raggiungere il più Grande di sempre e poi magari anche batterlo. Quando capiterà sarò fiero di me. Esultanza speciale? Ma no. Però sospetto che possa essere una gioia diversa dal solito».