Queste le dichiarazioni di Politano.
"Aspettative? Saremo ancora competitivi ad altissimi livelli, il Napoli sta facendo un buon mercato ma dobbiamo tenere il posto in Champions League conquistato quest'anno"
"Raspadori? Sarebbe un bel tridente qui al Napoli, penso che il club abbia fatto un buon mercato e sono arrivati giocatori importanti. Faremo un grande campionato"
"Ho dato la mia disponibilità a rimanere, poi nel calcio non si sa mai".
"Kvaratskhelia? Un giocatore forte, ha bisogno di tempo perchè è arrivato da poco ed il campionato italiano è difficile. Ha grandi prospettive, siamo felici di averlo in squadra".
"Champions League? Uno stimolo immenso, sappiamo che ci aspetterà un girone difficile perchè siamo in terza fascia nei sorteggi. Real Madrid, Chelsea e Trabzonspor? Il girone della morte (ride, ndr)"
"Scudetto? Penso sia il sogno di tutti, vincere un campionato. Poi se lo vinci a Napoli vale 10-20 volte più di quanto possa valere vincerlo al nord. So cosa significa il tifo per la squadra, si fanno tanti sacrifici per venirci a vedere ed è nostro dovere cercare di renderli orgogliosi"
"La musica che ascolto? Vasco Rossi".
"Sono ancora un mezzo calciatore..."
"Salto di qualità mentale? Ho sempre cercato di dare il massimo per arrivare un giorno a giocare nel Napoli, lo scorso anno ho avuto un anno importante grazie al Frosinone che mi ha permesso di esprimermi al meglio. Giocarmi la chance in azzurro? Mi piacerebbe, piacerebbe a tutti. Poi ci sono scelte da fare e deciderò con mister e società la cosa più giusta da fare"
"Champions? Già solo la musichetta prima della partita fa venire la pelle d'oca, è il sogno di tutti giocare una competizione del genere e mi auguro un giorno di poter fare una presenza. Con quale maglia? Quella del Napoli, ovvio"
"Io a destra o sinistra in difesa? L'ho provato qualche volta in ritiro, mi devo applicare difensivamente. Mi piace di più attaccare, cercherò di imparare anche quel ruolo lì perchè è importante essere duttili"
"Io sorpresa della Serie A? Domani viene qui il mio agente (ride, ndr)"
Zerbin: "Futuro? Deciderò col mister"
"Musica? Vado su Spotify per la top 50"
Queste le dichiarazioni di Gaetano.
"Ruolo? Nel 4-3-3 mi piace fare la mezz'ala, poi dipende dai moduli. Io sono disponibile a fare tutti i ruoli del centrocampo. "
"Cosa darei per giocare da titolare la prima in Champions League? La vita (ride, ndr)"
"Il debutto in Champions League al Maradona? Ero teso perchè già sapevo di dover giocare, il mister Ancelotti mi chiese quanti minuti avessi voluto giocare. Quando entrai davanti a tutti quegli spettatori fu una emozione davvero indescrivibile"
"Carnesecchi? Marco è un giocatore forte, merita di stare in nazionale perchè fa delle cose straordinarie"
"La fine del ritiro? Questi giorni li passiamo a fare allenamento, le distrazioni sono mia moglie, la mia bimba e la mamma..."
"Muscia? Io preferisco il reggeaeton".
"Le emozioni di vestire la maglia del Napoli? Indescrivibile, ho tantissima voglia".
"Spalletti? Un ottimo rapporto con lui, è bravo con i giovani e ci aiuta tanto a crescere e ad imparare cose nuove".
"Restare a Napoli oppure fare un anno in prestito? Ci tengo a restare, il mio sogno è giocare a Napoli e segnare al Maradona"
Â