SPALLETTI: «Alcune cose bene, c'è da migliorare pressing e gestione palla. Meret? E' uno... di portieri ne servono due"
Scritto da
Redazione - mer 03 ago 2022, 21:08
Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato al termine di Napoli-Girona.
"
Sono abbastanza soddisfatto. Siamo entrati bene in campo, pressando e rubando palla. Magari nella gestione palla e pulizia non siamo stati bravissimi, sono certo che possiamo fare meglio perché abbiamo sbagliato passaggi facili. Abbiamo anche sbagliato dei movimenti facili in attacco, però abbiamo creato diverse palle gol".
Sul pressing. "
Dobbiamo andare a ragionare sul pressing alto: quando bisogna andare forti con cattiveria e quando siamo lunghi e dobbiamo concedere un po' di campo".
Il gol preso. "
Non mi garba... Bisogna fare attenzione, perché senza prendere gol la difesa diventa più sicura e i calciatori acquistano autostima nella fase difensiva. Nel reggere uomo contro uomo. Avere una sicurezza di squadra nella fase difensiva è la base per poterci prendere lo slancio ad andare ad essere una squadra forte. Nelle partite precedenti avevamo preso gol per colpa nostra: stasera dico che son stati bravi loro nell'imbucata, con un gol di qualità ".
Su Kvaratskhelia. "
Ha delle potenzialità importanti: tecnico, punta l'uomo, riesce ad uscire da situazioni difficili, dandoti sbocchi per situazioni importanti. Mi fa piacere che ve ne siete accorti, ma noi lo sapevamo..."
Su Verona-Napoli. "
Bisogna lavorare su questa squadra corta sempre, unita sempre. Nel non allungarsi quasi mai e nel non concedere palle e ripartenze. Magari aumentando un po' di fiato, stasera siamo arrivati fino al 65-67' con una formazione. C'è da arrivare fino al 90', anche se abbiamo cinque sostituzioni per dare ossigeno alla squadra."
Sul portiere. "
Meret stasera ha fatto due buoni interventi, con due buone uscite. Ma è chiaro che noi per quanto riguarda il portiere, faremo doppi ruoli in tutte le parti e in tutti i reparti. Meret è uno, poi valuteremo un po' quel che c'è sul mercato".
Â