E' morto Claudio Garella. L'ex portiere è azzurro deceduto per problematiche cardiache in seguito a un intervento chirurgico.
E' una tragica beffa del destino, perché la notizia arriva pochi giorni prima della sfida Verona-Napoli, le due piazze dove Garella scrisse la storia vincendo lo Scudetto prima con l'una e poi con l'altra.
Entrambe giocheranno col lutto al braccio, e almeno una volta le due tifoserie saranno unite per tributare il doveroso saluto a Garellik.
La SSC Napoli ha pubblicato un messaggio di cordoglio.
"Il mondo del calcio piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Napoli.
Garella è stato tra i protagonisti assoluti del primo scudetto azzurro nella stagione 1986/87. Era arrivato a Napoli nell’estate del 1985, all’alba della radiosa era maradoniana. In azzurro ha disputato 3 stagioni vincendo il tricolore e la Coppa Italia.
Soprannominato “Garellikâ€, per il suo stile unico e inconfondibile, Claudio Garella vinse 2 scudetti in due squadre che in precedenza non l’avevano mai conquistato: il Verona nel 1985 e il Napoli due anni dopo. Un primato che definisce i contorni non solo sportivi ma anche umani, emotivi e professionali di un portiere che resterà sempre nella leggenda azzurra".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)