“La squadra ha fatto una buonissima gara. Abbiamo avuto sempre equilibrio, abbiamo sempre comandato la gara. Non abbiamo sfruttato alcuni episodi inizialmente molto importanti. Siamo stati superiori ma la partita non è stata facile. Avevamo contro una squadra forte, che sa dove vuole andare".
Il rigore. "Non ho protestato, ho solo parlato con il quarto uomo. Per quello che ci hanno spiegato, questo è rigore. Ma nessuno ha protestato dei miei. Accettiamo la decisione dell'arbitro e lo hanno fatto tutti i miei calciatori. L'arbitro ha fatto una buonissima gara, rispettiamo la sua decisione".
Dove metteremo i nuovi acquisti. "Non è detto che li debba inserire. Dipende anche da loro se li inserirò. Noi abbiamo giocatori forti, quelli che sono arrivati allargano una rosa forte, cosa necessaria visto che avremo tanti impegni. In ogni caso non vanno buttati dentro alla cieca, bisogna inserirli".
Ndombele. "Può fare sia il centrocampista che il trequartista, chiaramente con le sue caratteristiche. Ha grande qualità , lui vede oltre il primo passaggio ed ha la capacità di verticalizzare bene. Adesso la cosa importante è che sia in grado di fare tot chilometri e una certa velocità in tutta la partita, perché non si gioca da fermi".
Su Kim. "E' una conferma, dopo la prima partita fatta benissimo. Lui e Amir devono partecipare di più alla costruzione".
Su Osimhen. "Anche dopo il cambio la squadra ha tenuto bene".
Su Zielinski. "Un cavallo di razza che ha bisogna di girare per il campo e trovare i suoi spazi. Adesso che sta 10 metri più dietro ne ha tratto grande beneficio".
Su Meret. "Alex è un ragazzo perbene e dolcissimo, fa quello che c'è da fare, ti ascolta e reagisce da grande professionista".
Lo sfogo di Demme. "La prima cosa è che siamo dispiaciuti per l'infortunio. Il primo giocatore che è andato a vedere come stava è proprio quello che gli ha causato l'infortunio. Si sono parlati e chiariti, lui ha avuto uno sfogo che dopo ha capito non essere opportuno, ma l'episodio è chiarito e finito".
Â