Il Napoli si fa minaccioso in classifica, ed ecco allora che da Roma parte l'offensiva per dare una spintarella ai giallorossi. Qualche mese fa dalla sponda romana (Il Tempo) partiva una bufala malriuscita: "Sarri ha incontrato la Juve". La ricordate? Non si diceva chi aveva incontrato chi, ne' quando ne' come e ne' perché. Si sapeva solo che c'era un informatore attendibile che però non faceva parte ne' della Juve ne' del Napoli, e del quale non si sapeva il nome.
Insomma una stronzata, come i fatti hanno poi dimostrato (
Leggete qui per rendervene conto).
Siccome quella manovra non ebbe successo, e siccome il Napoli è tornato a farsi sotto, ecco la nuova offensiva romana. Stavolta è targata Il Messaggero. Si vaneggia della pole position di Sarri per la panchina giallorossa.
Ci sarebbe un testa a testa tra Emery e Sarri con l'allenatore del Napoli leggermente in vantaggio. Perché? "Baldini potrebbe spingere la proprietà Usa a pagare la penale di 8 milioni per liberarlo".
Se Sarri sia d'accordo o meno chissenefrega, l'importante è sparare la bojata e destabilizzare il Napoli, perché una Roma in Champions non fa comodo solo al club giallorosso ma anche ai quotidiani romani.
Occhio alle trappole.