Ecco le parole dell'attaccante argentino.
"Arrivare a Napoli è un onore e una responsabilità , visto che qui ci sono stati tanti argentini. Ho sempre voluto una cosa come questa, è una cosa unica e ogni giorno che sto qua cresce la passione di mostrare come sono fatti gli argentini".
Sorteggio Champions. "Essere messo nel girone dell'Atletico con papà ?... Eh... non è il momento di pensarci, vediamo che succede ma per adesso abbiamo l'impegno di domenica con la Fiorentina al quale pensare, visto che sono punti importanti".
La tripletta contro il Napoli a Firenze. "Ho sempre dato tutto, ovunque. Adesso cercherò di farlo anche qui, facendomi trovare pronto quando toccherà il mio momento".
La scelta. "Ho avuto diverse occasioni di mercato, ma avevo solo in mente Napoli. Le proposte di altre squadre erano importanti ma non ero interessato perché volevo venire qui".
Collocazione tattica. "Non importa, sul fronte dall'attacco sceglierà il mister cosa vuole da me. Io devo solo dare il massimo".
Condizione fisica. "Devo crescere come preparazione, ma anche se col Verona non ho giocato partite mi sono sempre allenato bene. Fisicamente sto a posto, devo solo mettere minuti, ma già ieri stavo bene. Piano piano entrerò nella dinamica della squadra per fare meglio".
La forza del Napoli. "Anche in famiglia me l'hanno chiesto... ho risposto che sono molto bravi... (ride, ndr)"
Concorrenza. "Io sono convinto di far bene, so bene che c'è Osimhen che è fortissimo ma a me questo non interessa, io volevo comunque venire qui. C'è sempre modo di mostrare le proprie qualità . Adesso che sono qui voglio sempre di più: voglio giocare, voglio vincere, voglio tutto".
Nazionale. "C'è sempre un posticino tra i convocati che spero di avere, ma tutto passa per quello che farò a Napoli".
La passione della città . "Ho scelto questa città perché mi piace la tifoseria calda. Ogni volta che venivo qui c'era un po' di timore perché sembrava che il pubblico volesse mangiarti. E poi è una squadra che può farmi fare il salto di qualità . E poi qui c'è stato Diego e c'è il mare... Sono tutte cose che mi fanno sentire in Argentina".