"Risultato importantissimo per noi, si fa i complimenti ai giocatori perché hanno giocato una grandissima partita. Erano molti anni che non facevano la Champions League loro e hanno lottato fino alla fine. Ti può subentrare il timore di giocare il miglior torneo del mondo, ma diventa fondamentale avere la personalità di fare le giocate e insistere come fatto stasera. Sono molto felice dei miei ragazzi, li ringrazio per avermi fatto vivere una serata così bella in panchina".
"Chi mi ha impressionato di più? La serata è stata emozionante perché è uno stadio di quelli storici, con un pubblico incredibile con dei boati, con uno stadio così chiuso e vicino al campo ti sembra di stare in un tostapane da quanto calore ti arriva addosso!"
"La sostanza che ha avuto la squadra è evidente, è entrata dentro la partita, ha retto quando loro hanno dato la vampata iniziale, ma sono stati bravi con la testa lucida e coraggiosi. Politano ha fatto due tre rincorse all'indietro, abbiamo vinto duelli a centrocampo molto ruvidi... insomma ci sono tanti segnali positivi. Certe situazioni invece di intimorirci ci han fatto reagire, ci han fatto provare a riportare il discorso su palleggio e fraseggio per fargli gol. La partita in certi punti è stata molto equilibrata e difficile, ma non abbiamo mai perso equilibrio e smesso di fare il nostro calcio".
"Siamo stati tutti bravi. Kim e Rrahmani hanno fatto una grande partita. Lo stesso Mario Rui, Di Lorenzo ormai non lo rammento più perché con lui si parte sempre dal 9 in poi come voto, perché 9 lo dà sempre. Anche Mario si è fatto trovare pronto sempre. I centrocampisti hanno pulito dei palloni. Una grande partita sotto l'aspetto della mentalità ".
"Vedere Zielinski, che oggi è stato il migliore in campo, andare a battere di nuovo il rigore dopo averlo sbagliato, vedere Anguissa che ruba palla e anziché tirare la dà a Ndombele, vedere come sono entrati bene quelli che sono entrati a gara in corso, vedere Zerbin che pochi mesi fa giocava in B ed entra con questo piglio in questo contesto qui... sono tutti segnali belli".
Su Meret. "Ha fatto una grande partita, ha sbrogliato la situazione in 3-4 volte. Nella porta è sempre più tranquillo, anche col gioco fra i piedi. E noi quando poi abbiamo scelto di continuare con lui, sapevamo che poi a dargli tranquillità andava così. Ci vuole quel piccolo periodo che lui riesca a trovare equilibrio. Siamo contenti di avere un grandissimo portiere".
Su Kvaratskhelia. "Dovete darmi voi i consigli, lui tira sempre in porta, ma non è così: bisogna saper scegliere quando si arriva in area. Poi è chiaro che Kvara fa impennate, è fortissimo, ma deve saper alternare, fare fase difensiva".
Il Milan. "Una grande squadra, dobbiamo pensare a recuperare, andremo li a giocarci la partita come abbiamo fatto stasera. La nostra strada l'abbiamo intrapresa in maniera netta e convinta. Bisogna dare seguito. Quello che hai fatto stasera va fatto tutti i giorni quando indossi la maglia del Napoli. Domani non si gioca ma nelle intenzioni devi fare tutto ciò che hai fatto stasera. Non possiamo stare tranquilli mai, con partite ravvicinate e avversari fortissimi.".