Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida col Napoli. «Sappiamo che affronteremo una squadra in condizioni eccellenti che gioca il miglior calcio in Italia. Pur consapevoli delle difficoltà , vorremmo provare a toglierci la soddisfazione di superare una grande big, come abbiamo sempre fatto da tradizione».
La chiave tattica. «Non possiamo pensare di stare là dietro e aspettarli, perché se no lo schiaffo lo prendiamo. Loro hanno un attacco micidiale. Sarri è riuscito a trarre da un grosso danno come l'infortunio di Milik, una nuova arma con Mertens centravanti. Anche noi abbiamo fatto una cosa simile adattando Defrel che può muoversi sull'esterno ma anche da prima punta. Sarri è un grande tecnico, per certi versi siamo simili».
Capitolo formazione. «Missiroli non è convocato, ci saranno Defrel e Dell'Orco. Convocherò anche Magnanelli e Biondini, che ovviamente non hanno la miglior condizione per giocare, ma è già un'arma in più averli con noi a caricarci».