Meret 6: Incolpevole sul primo gol, è reattivo sia in uscita che deviando un tiro di Taylor. Diversi errori con i piedi, poi si leva lo sfizio di chiudere da capitano. E dire che stava già facendo la valigia per La Spezia...
Di Lorenzo 7,5: Firma un gol volando da terra. In difesa balla un po' all'inizio, poi non concede più nulla. E corre sempre, un treno.
Rrahmani 7: Nel primo tempo la verve degli olandesi crea qualche problema, poi fila tutto liscissimo e sfiora il gol.
Kim 7: Si sporca il frac un paio di volte nel primo tempo. Poi nella ripresa respinge tutto con irrisoria facilità .
Olivera 7: Firma il preziosissimo assist dell'1-1. Nella battaglia le dà e le prende con vigore, come da buon uruguaiano.
Anguissa 8,5: Dopo i due gol al Torino, firma l'assist per Zielinski e poi per Raspadori. Solo a quel punto prova a fare un po' l'egoista...
Lobotka 7,5: Fin troppo egoista al 2', quando poteva tirare e invece serve Raspadori. Poi è il solito valzer a metà campo, che manda al bar tutti gli altri. Per come dirige l'orchestra, dovrebbero farlo giocare al San Carlo...
Zielinski 6,5: Nel primo tempo non si vede tantissimo, eccetto quando spara centrale un golosissimo assist di Lozano. Poi però, chiude la sua partita con la galoppata del tris.
Lozano 7: Per lui che è stato bandiera del PSV è un po' un derby. Blind lo massacra di calci sin dall'inizio, lui lo massacra sul campo. Dà un cioccolatino a Zielinski che non sfrutta. Protagonista di tanti strappi sulla fascia.
Raspadori 8,5: Comincia con un gol sbagliato dopo solo 2 minuti, poi al 17' firma di testa in tuffo il pari, poi entra nell'azione del tris con un appoggio di petto ad Anguissa. In avvio di ripresa - su assist dello stesso Anguissa - cala il poker, poi dà l'assist a Kvara.
Kvaratskhelia 7,5: Fa tanto, alternando sbagli e giocate mentre si prende anche tante botte. Comincia con un tiro da fuori che sfiora la traversa, poi entra nell'azione dell'1-1, quindi firma l'assist per Di Lorenzo subito dopo aver sbagliato scelte e tiro nell'azione precedente. Segnaliamo un episodio eclatante al 60', sul punteggio di 1-4: Kavara anticipa di testa nella nostra area piccola un attaccante avversario. Questo la dice lunga sullo spirito con cui il Napoli va in campo. Poi mette il sigillo con la cinquina.
ENTRATI
Ndombele 6,5: Firma l'assist per Simeone e centra una traversa.
Simeone 6,5: Ancora gol da subentrato, in Champions.
Elmas 6: Entra a gara in discesa e allo scadere per poco non segna.
Gaetano sv
Zanoli sv
ALLENATORE
Spalletti 9: Il suo Napoli è una libidine. Ma non perché vince... perché stravince distruggendo gli avversari. Mai abbiamo visto un'italiana presentarsi così in Europa, con questa cattiveria, questa convinzione. Neppure andare sotto lo smuove di un centimetro. Impressionante.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)