Hysaj 6: Bada quasi solo a difendere. Lo fa benino, ma in attacco serve fare molto di più che passarsela con Callejon.
Albiol 6: Prendiamo due gol ma non troviamo colpe sue.
Koulibaly 6: In 3 minuti fa vedere il peggio (stop goffamente sbagliato e occasione regalata) e il meglio (provvidenziale "scippo" a Defrel). Si conferma elemento preziosissimo per la fisicità che assicura.
Strinic 6: Qualche ritardo nelle chiusure (vedasi episodio Defrel-Kouliably) e quel fallo da cui nasce il gol del 2-1.
Jorginho 6: Smista tantissimi palloni, ma cerca poco la verticalizzazione.
Hamsik 5: Inspiegabile il mancato tiro da dentro l'area al 45'. Ancora di più lo scriteriato retropassaggio che cambia tutto il match. Peraltro non è nuovo a cose simili. Davanti a questi epsiodi pesanti, anche le cose buone passano in secondo piano.
Callejon 5: Per un tempo è spettatore assoluto. Gli capita pure una buona occasione ma non la concretizza. Nella ripresa firma il decimo assist stagionale, ma di fatto si vede per 5 minuti nell'arco di un match che ne dura 94'. Ed è in ritardo su Cannavaro in occasione del 2-1.
Insigne 6.5: Le azioni migliori passano sempre per i suoi piedi. Quel palo grida ancora vendetta.
ENTRATI
Zielinski 5: Dovrebbe dare la scossa ma si vede poco.
Milik 6.5: Dal 17 settembre non faceva gol. Non sappiamo se quello di oggi sarà utile ai fini della classifica, ma di sicuro lo proietta fuori da un periodo nerissimo.
Ghoulam sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: Azzecca le mosse nel finale, quando deve ribaltare la partita. Sembra eccessivo tenere un Callejon spento, quando poi il Sassuolo non attacca e quindi non c'è bisogno di coprire. Il cambio Allan-Zielinski alla fine non funziona affatto. Però col senno di poi siamo tutti bravi...
di Stefano Mastro