"I ragazzi hanno fatto una cosa eccezionale, portando alle stelle l'orgoglio del popolo napoletano. Il loro entusiasmo ci dà soddisfazione. In serate così si viene coinvolti e trascinati, ad un certo punto mi girava la testa e vedevo le stelline... Questa qualificazione è merito dei ragazzi, sono fortunato ad allenare un gruppo così. Sono l'orgoglio di un pubblico intero, un pubblico che ha spinto con la carica giusta per ottenere una qualificazione del genere".
Condizioni Anguissa. "E' da valutare bene, ha sentito tirare".
Miglioramenti. "A mente fredda si vedranno le cose fatte bene e quelle fatte male, ma l'Ajax ha fatto vedere che livello di calcio gioca, non è che noi abbiamo abbassato il livello o siamo stati spettatori visti i risultati fatti, ma aver passato un girone contro squadre del genere alla quarta partita è un merito dei giocatori che l'hanno fatto con un calcio di livello. Bisogna restare accesi sempre, la Champions è questa, se concedi una pressione sbagliata o arrivi in ritardo, poi loro lo fanno valere e arrivano in porta. Si va tutti insieme a fare le cose, si pressa di squadra, insieme, se escono da lì poi ci ricompattiamo più bassi sottopalla. Lo stiamo facendo molto meglio, l'anno scorso eravamo più in difficoltà ".
Il tecnico dell'Ajax ha detto che il Napoli è una delle squadre migliori che ha affrontato. "Ci fa piacere, lui conosce il talento, lavora in un club che è bravo a creare le squadre, a scegliere giocatori sin da piccolo, è un grande conoscitore, ma noi abbiamo l'umiltà per giudicare ciò che abbiamo fatto e oggi mi va di evidenziare le rincorse di Kvaratskhelia fino all'area di rigore, quella è la roba importante. Se ti concedi distrazioni e non sei continuo, la palla te la ritrovi in area perchè hanno qualità estrema e s'è visto. Noi non abbiamo abbassato niente, non ci siamo mai accontentati... a volte ci hanno obbligato loro e Kvara ha fatto bene quel lavoro, bravo!"
La qualificazione come spinta per la fuga in campionato? "Sì, dà una spinta, se ne esce rafforzati da queste partite".
Â