Su Anguissa: "E' difficile che sia dentro la partita, non è corretto rischiarlo e gli altri hanno mostrato di star bene, sarebbe una mancanza di fiducia rispetto gli altri che si sono allenati con continuità . Dobbiamo pensare alla nostra forza e a noi, dobbiamo pensare a quello che sa fare il Napoli mettendo dentro le nostre qualità . Abbiamo già giocato partite di livello che ci hanno dato convinzioni, questa squadra e questi giocatori hanno giocato su certi campi incredibili e fatto prestazioni di livello. Troveremo una squadra forte, perché la Roma ha una classifica importantissima, ma noi siamo nelle condizioni di giocare la nostra partita".
Ancora su Mourinho. "E' difficile per me andare a non apprezzare quello che è il lavoro dei miei colleghi. Io le partite le guardo tutte e riesco a prendere qualsiasi cosa anche da partite di Serie C e B. Ancor di più da squadre che ha allenato Mourinho, fino ad arrivare a Liverpool, City e Arsenal. Queste squadre hanno genialità in panchina e in campo, quando la cosa si unisce vengono fuori cose che possono creare attrazione per tantissimi allenatori. Mourinho per me è stato uno di questi, quando mi saluta lo fa come un amico e io faccio altrettanto. Ci può stare quando la squadra avversaria è brava a fare delle cose poi tu modifichi qualcosa nella squadra senza snaturare il tuo comportamento. Noi come loro abbiamo anche partite infrasettimanali, faremo sempre delle scelte per vincere la partita, quella del presente e quella di domani. Il 90% si sta attenti a mettere forza sulle nostre qualità , poi una piccola attenzione su cosa sanno fare gli altri va data."
La massima. "Ci sono due condizioni nella vita: essere sicuro di se stessi o non esserli, di mezzo c'è il nulla. Noi dobbiamo essere sicuri di noi stessi e della nostra forza".
Stile di gioco. "Noi siamo fatti in questa maniera, abbiamo i nostri riferimenti e le nostre qualità , che osno importanti. Vedo dura che possiamo fare un gioco diverso rispetto a questo che mostriamo. Più siamo nell'altra metà campo e più ci sono percentuali si essere nella loro area e fare gol. Bisogna creare poi pressioni e difendersi altri senza correre rischi per evitare ripartenze a campo aperto. Quelle cosa che possono creare difficoltà . Ai tifosi del Napoli piace il calcio, vogliono divertirsi e vedere la squadra giocare a calcio con idee per fare spettacolo. Il Napoli è spettacolare sotto tanti aspetti, il calcio deve avere lo stesso biglietto".
Su Osimhen. "E' nelle condizioni di essere scelto, ha fatto due spezzoni di partite dopo aver fatto una preparazione adeguata post infortunio. Abbiamo aspettato anche una partita in più prima di convocarlo. L'abbiamo inserito in due secondi tempi e quindi è nelle condizioni di essere scelto dall'inizio".
Il gruppo. "Ho sempre avuto ragazzi eccezionali, spesso gente con spirito proposto al noi, questa visione aperta a guardare di quello che hanno bisogno anche gli altri, allora diventa tutto più facile e si fanno più risultati. Attraverso la disponibilità , umiltà e altro si porta più qualità nel gruppo".
Il ritorno a Roma. "Ogni volta che succede, i pensieri belli hanno sempre il sopravvento su quelli brutti. Mi sento tantissimo con molte persone di Roma, sono dialoghi molto cordiali. Ritornare a Roma mi porta sempre grandi sorrisi, così come tutti quelli che incontro. Sono felice di ritornarci, quello che sarà nello stadio non lo so, ma per me rimane quest'idea qui".