"La squadra merita un applauso per questo filotto, perché tutte le volte devono metterci sempre qualcosa in più per vincere ancora...oggi gli avversari preparano con il doppio dell'attenzione la partita col Napoli, per questo dico grazie alla squadra. Sono orgoglioso di questa squadra, di tutto quello che fanno. Sono un gruppo di veri professionisti che si divertono. Si allenano sempre con grande qualità e determinazione per andare a cercare ogni volta la vittoria".
"Oggi abbiamo concesso troppo per quella che è la nostra possibilità . Siamo andati subito in gol meritando e raddoppiando, poi ci sono stati errori fisiologici magari, non ho visto la stessa attenzione di sempre. Bisogna sempre avere qualità e testa in queste partite, un episodio spesso può condizionarti il risultato. Tutto questo però ci ha permesso di far vedere che portiere è Meret, da questa partita ne esce ancora più convinto delle potenzialità che ha. Ci ha permesso di portare a casa lo zero alla voce reti subite".
Su Kvaratskhelia. "Lui è perfetto, sa fare tutto. Ed è un bravissimo ragazzo. Anche oggi è andato alla ricerca degli avversari per recuperare palla. Spesso diventa più facile riconquistare la palla anche grazie a lui".
I due terzini super. "Di Mario Rui abbiamo già detto che è un professore con la palla tra i piedi e per le scelte di gioco che fa. Sa trovare le posizioni che creano imbarazzo di chi va a prenderlo tra gli avversari. Ha un piede importante, quando mira la corsa del compagno gliela mette precisa dove sta andando e non dove sta. Di conseguenza non permette, se il compagno ha preso un vantaggio sull'avversario, di farglielo perdere".
"Di Lorenzo ha due cosce così: è forte di testa, è stato fatto capitano perchè come disponibilità ed interesse al gruppo e ai risultati di tutti è quello che riesce a gestire anche determinate situazioni, anche nello spogliatoio. È il classico erede perfetto di un ex capitano come Koulibaly. Poi ha forza, corsa profonda, qualità ".
Osimhen leader. "Mi sembra stia facendo passi in avanti, ha margini di miglioramento evidenti: quelle sue possibilità e suoi guizzi dove arriva più in là e rende possibile ciò che non è possibile per altri giocatori. Sul primo gol aggancia con una spaccata da ballerina e la mette dentro prima che la palla si rialzi e prima dell'intervento dell'avversario: è stato veloce e preciso qualitativamente. Poi Victor non si è levato tre volte la maglia stasera, chissà quanto se la sarebbe voluta levare: si sarebbe fatto espellere con tre gialli".
Liverpool. "Dobbiamo andare a fare una grande prestazione a Liverpool, ma da lì escono in pochi con risultati positivi. E' la partita più difficile, dobbiamo essere bravi perché hanno una grande qualità ".
I complimenti di Dionisi e Klopp. "È chiaro che fanno piacere, ma a loro volta creano quelle difficoltà della gestione di quei momenti lì. Si passa dal 'tanto voi non potete mai essere quelli lì' a 'ora vogliamo vedere come fate a non vincere'".