"Chi ha visto qualche partita del Napoli, sta giocando molto bene e gioca un calcio incredibile: è forse la squadra più in forma d'Europa, non possiamo fare turnover più di tanto se vogliamo vincere. Non pensiamo di poter vincere 4-0 e non è una rivincita. Giochiamo contro una squadra fortissima in contropiede, che gioca un bel calcio e forte e solida in difesa. Una bella sfida, che ben venga! L'importante era superare la fase a gironi, andare all'eliminazione diretta: l'abbiamo già raggiunto l'obiettivo".
"A che livello è il Liverpool? Non è giusto giudicare oggi la squadra: abbiamo avuto pochi uomini a disposizione, soprattutto in attacco mancano calciatori di qualità . Sarebbe bello fare turnover anche in attacco e centrocampo, ma oggi non è possibile. Abbiamo avuto problemi di assenze e infortuni. Parliamone a fine stagione. Siamo tutti lì per essere giudicati: allenatore, staff e giocatori, il calcio è così. Dobbiamo giocare con chi abbiamo a disposizione, servono alti e bassi per uscire dal tunnel: è un percorso a volte. Dobbiamo uscire dal periodo difficile, daremo il 100%. Io sono pronto a giocare contro il Napoli, i giocatori devono crederci".
"Storicamente è la terza volta che sfido il Napoli e non è mai stata facile. Abbiamo pareggiato, vinto e perso. Quindi è sempre difficile. Però come minimo finiamo secondi dal gruppo, quindi andiamo avanti cercando di fare qualcosa di speciale".
Quando parlo degli aspetti positivi del Napoli, della partita, è perché amo il calcio e ciò che sta facendo in questo momento: ho guardato le partite per prepararla. Giocano bene, c'è poco da dire! Ma non ho paura, non temo niente, è una bella sfida, tosta: rispetto ciò che sta facendo Luciano che rispetta anche noi, in questi ultimi anni adesso siamo noi nella posizione del Napoli e viceversa. Bisogna mantenere un alto livello di prestazione, ma non ho paura e non vedo l'ora di giocare questa partita".