Meret 6,5: In avvio sceglie di uscire per disturbare Jones più che per prendere palla, forse temendo di fare rigore. La scelta si rivela giusta. Grandissima parata su Thiago, ancora più grande quella su Salah che però si rivela inutile. Salva su Nunez, anche se il posizionamento non è impeccabile, ma non può nulla sul tapin di Salah. Anche al 97' fa quel che può.
Di Lorenzo 5,5: Fa su e giù senza però trovare il modo di diventare pungente in attacco. In difesa lo fanno correre e al 97' si perde completamente Van Djik.
Ostigard 7,5: Alla seconda in Champions, è ancora convincente. Zero fronzoli. Al 52' segna il secondo gol in due presenze, roba da record per un difensore, che solo il VAR gli nega. Nel recupero nega a Salah il raddoppio con una chiusura fantastica. Â
Kim MinJae 5,5: Prestazione da 7 fino al finale, quando resta piantato a terra mentre gli altri saltano. Un errore che pesa e gli vale la prima insufficienza stagionale dopo 3 mesi.
Olivera 7: Per un tempo è quasi perfetto su Salah, che gli va via solo mezza volta. Continua su quel trend fino all'85', quando si fa sfuggire Salah in occasione del gol. Comunque ottimo.
Ndombele 6,5: E' suo l'unico tiro in porta del primo tempo azzurro, anche se in realtà in quella occasione ostacola l'avanzata di Kvara anziché aprirgli lo spazio. Confortante l'ottimo secondo tempo.
Lobotka 6,5: Esce lui e il Napoli si disunisce un po', beccando i due gol.
Anguissa 6: Fisicamente tiene bene e resta in campo tutto il match, ma si vede che non è esplosivo come prima dell'infortunio.
Politano 6: Nel primo tempo si fa apprezzare più per la fase difensiva che quella offensiva. Nella ripresa ha qualche pallone in più da sfruttare. Serata di corsa e sacrificio.
Osimhen 6: Si batte come un leone, anche se è solissimo.Â
Kvaratskhelia 6,5: I suoi strappi sono l'unica arma sfoggiata dal Napoli nel primo tempo. Nel secondo tempo si accende spesso, ma ogni tanto eccede in egoismo. anche se a dire il vero non è che riceva tanto aiuto.
ENTRATI
Lozano 6: Entra troppo con la testa bassa. Potrebbe sfondare di più ma non ci riesce.
Zielinski sv: Dieci minuti senza grande impatto. Sfortunato nel tenere in gioco Nunez sul 2-0.
Elmas sv:Â
Raspadori sv:Â
Simeone sv:
ALLENATORE
Spalletti 6: Il pericolo concreto era di fare i "soliti italiani" che giocano facendo calcoli. Il suo Napoli non commette questo errore, e per questo viene fuori una partita ruvida e in equilibrio. La scelta di puntare su Ostigard, Olivera e Ndombele (che a fine primo tempo saranno quelli col maggior numero di passaggi tra gli azzurri) è azzeccata. E' una buona prova, decisa solo dagli episodi: il gol annullato a Ostigard, i due errori di Kim sugli angoli per i Reds.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)