All'improvviso il discorso riguardo il futuro di Ghoulam sembra riaprirsi. Lo ribadiamo a scanso di equivoci: riteniamo Faouzi un discreto terzino, ma molto sopravvalutato. Più volte abbiamo avuto modo di dire che l'ulteriore salto di qualità il Napoli dovrebbe farlo proprio sugli esterni difensivi, che fanno pochi assist (in relazione all'enorme numero di palloni giocati) e non segnano. Insomma non ci fasceremmo la testa se Ghoulam fosse ceduto in estate. Questo lo premettiamo.
Per quanto riguarda le ultime notizie, sembra che il Napoli stia cercando di ricucire lo strappo con l'algerino, che aspetta da tempo un rinnovo (ingaggio 800mila) ma ha pure sparato molto alto fino ad ora (2 milioni circa).
Finora di offerte sostanziose però non ne sono arrivate. Ghoulam gradirebbe un ritorno in Francia, ma quelle riguardo al PSG si sono dimostrate solo chiacchiere. Anche le richieste giunte da altri lidi non è che vadano meglio. Insomma finora la proposta migliore rimane quella del Napoli: quadriennale da 1,6 milioni a stagione.
Forse anche così si spiega il recente tweet in cui Ghoulam dichiarava amore verso Napoli (una rarità ). Un modo di ricucire lo strappo e cercare di far passare un eventuale rinnovo non come un ripiego, ma come un atto d'amore.