Hysaj 7: Corre su e giù nel primo tempo. Nella ripresa annulla Perisic.
Albiol 7: Governa la difesa, gioca d'anticipo e Icardi non la vede mai.
Koulibaly 7: Un muro di granito. L'unica "cazzatina" la fa quando si prende un giallo in area avversaria.
Ghoulam 7: Stravince il duello con Candreva. Quando tiene la concentrazione per 90 minuti è preziosissimo. Ma perché non è sempre così?
Zielinski 7: Primo tempo da mostrare alle scuole calcio: strappi, tagli, corse, passaggi no look. Spettacolo. Nella ripresa si eclissa un po'.
Hamsik 7: Grande gara del capitano, che non era al meglio. Si butta spesso dentro nel primo tempo, nella ripresa tira il fiato e bada a smistare e chiudere i varchi.
Callejon 7: Tatticamente perfetto nel primo tempo, anche micidiale quando gli capita l'unica palla buona. Nella ripresa fa un sacco di possesso palla per tenere la squadra su.
Mertens 7: Buca più volte i centrali nerazzurri, ma il palo e Handanovic gli negano il gol nel primo tempo. Nella ripresa continua a mettere apprensione ai centrali nerazzurri. Spina nel fianco e al centro.
ENTRATI
Allan 6.5: Entra quando c'è da correre e ringhiare e lo fa.
Rog 6.5: Impatto da dieci e lode. Sfiora un gol, fa un paio di strappi e rimedia un giallo ingenuo.
Milik 6.5: Tiene alta la squadra nel finale.
ALLENATORE
Sarri 8: Avevamo ragione nei giorni scorsi: se una squadra nei primi tempi ha subito gli stessi gol della Juve, e nei secondi quasi il triplo, è più una questione di testa e compattezza di squadra che non di singoli. Stasera è arrivata la dimostrazione, peraltro contro una squadra che da oltre un anno segnava sempre in casa. Il suo Napoli fa calcio, fa spettacolo e fa anche punti.
di Stefano Mastro