"La morte di Vialli è una notizia tremenda per chi come me ha avuto la fortuna di conoscere Gianluca. E' una di quelle persone che ti entrano dentro e ti fanno sentire da subito importanti. E' stato uno di quelli che mi ha trasmesso valori e sono sempre dentro me. Ci ha insegnato a goderci ogni singolo momento. Quando ho conosciuto Gianluca già era malato, ma ci ha sempre trasmesso grande energia. Sin dai primi allenamenti a noi attaccanti in Italia ci ha sempre cercato di dare consigli e farci vedere alcuni movimenti in area quando stava meglio fisicamente. Ha sempre provato a darci dei piccoli segreti calcistici e umani. Mi hanno aiutato tanto".
"Forse abbiamo perso brillantezza con la sosta. Dobbiamo lavorare per tornare a fare il Napoli. Inizia un nuovo campionato e siamo consapevoli di quello che possiamo fare. Dobbiamo riprendere quella mentalità e quell'entusiasmo che ci siamo costruiti. Nella sconfitta con l'Inter è mancata la qualità da Napoli che abbiamo avuto per lungo tempo. Dobbiamo ripartire subito, la reazione dopo un risultato negativo è uguale a quella dopo i risultati positivi. Non bisogna mai adagiarsi o buttarsi giù e perdere convinzione. Abbiamo voglia di reagire dopo questa sconfitta già contro la Sampdoria. Dobbiamo concentrarci sulle cose che sappiamo fare. Dobbiamo mettere in campo il nostro Napoli e dobbiamo fare risultato".
Mezzala. "E' un ruolo che posso ricoprire. Sono sempre molto disponibilie, faccio tutto ciò che serve alla squadra, nelle zone centrali posso esprimermi al meglio, sto cercando di rubare qualcosa ai miei compagni per essere sempre a disposizione".
Lo spogliatoio dopo la sconfitta. "C'era voglia di riscatto. E' solo una partita ed è un nuovo inizio dopo la lunga sosta, è iniziato un nuovo campionato e vogliamo mettere in campo il miglior Napoli possibile".
Contemporaneamente si collega al telefono Roberto De Zerbi. "Voglio mandare un grande saluto a De Zerbi - dice Raspadori - è stato lui a lanciarmi nel mondo dei grandi in Serie A. Ha creduto in me e anche se non avevo tanto minutaggio mi ha insegnato tanto con stima e fiducia, mi ha dato occasioni fondamentali. Mi ha trasmesso tanto e sarò sempre legato a lui, lo ringrazierò sempre."
Â