"Entrambe le squadre hanno giocato una buonissima partita, degna di due grandi uomini che oggi non ci sono più e che ci hanno insegnato tanto. La Sampdoria è rimasta in campo e nella partita fino alla fine anche con un uomo in meno. Vialli e Stankovic non concedevano niente durante le loro partite, dovevi essere solo più bravo per batterli. Oggi ho visto una squadra matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata. Hanno usato lo testa restando sempre sul pezzo, senza mai metterla in discussioneâ€.
Su Osimhen: “Ha un modo di stare in campo dove si prende le responsabilità di cui si ha bisogno. Le caratteristiche le usa tutte, disponibilità , forza fisica, fase difensiva, contatto fisico ed uno contro uno. Ultimamente ha più attenzione ai movimenti con la squadra, è diventato un giocatore forte. Ci sono molti leader più taciturno ma poi hanno quella stoffa lìâ€.
Su Kim. "Aveva un affaticamento muscolare ed ero a rischio. I medici hanno deciso di visitarlo e detto di sostituirlo. Se poi si infortuna lo puoi perdere per qualche mese, siamo all’inizio ed il ritmo partita bisogna riprenderlo. Era a rischio e quindi abbiamo deciso, su indicazione del dottore, di farlo uscire".
Su Kvara. "Ha giocato una splendida partita sotto tutti gli aspetti, lui è entrato in area a fare le solite serpentine puntando gli avversari che erano sempre ordinati. Deve ritrovare ritmo e freschezza del primo periodo, ma non dimentichiamoci che il suo break era partito per il dolore alla schiena. E’ normale... poi ci sono 5 sostituzioni e faccio ciò che mi pare, chi tolgo, chi metto e quando lo faccio".
Mario Rui. "E' una valida alternativa a Oliveira, una volta gioca uno e una volta l'altro. Ci sono presidenti che danno bonus a chi fa più gol, è una delle più grandi bischerate del mondo del calcio. Assist e gol importano a voi, contano le giocate totali e le letture di tutte l'intera partita".
Â