Di Lorenzo 6: Quello che si diverte meno di tutti al Mapei, perché gli tocca un cliente scomodissimo come Lauriente. Gara sudatissima.
Rrahmani 6,5: Meno "appariscente" e intraprendente del compagno di reparto, ma molto efficace. Due lanci per Osimhen: uno lo manda a colpire il palo, l'altro lo manda al gol dello 0-2.
Minjae 7: Qualche sbavatura e qualche licenzia di rischio nel primo tempo, mentre nel secondo fa di tutto: respinge, fa muro, avanza, chiude.
Olivera 6,5: Molto robusto, il suo tentativo di rinviare palla fa annullare il gol al Sassuolo. Tiene bene, anche se manca al cross.
Lobotka 7: Dionisi gli piazza addosso Maxime Lopez, ma è come se non ci fosse. Nella ripresa pressa e ispira Osimhen, poi va a dar fastidio a tutti i neroverdi che cercano di passare dalle sue parti (e non passano).
Elmas 6: Su un 4 contro 2 ci mette il piedino e ci salva, l'unica volta che si avvicina al tiro sbaglia controllo e Consigli lo anticipa. Ordinato, senza eccessi.
Politano 6,5: Parte forte e con intraprendenza, ma poi più che pungere fa tanto lavoro sporco.
Osimhen 7,5: Il gol dello 0-2 è il manifesto del suo strapotere: in due gli stanno addosso, ma lui se ne libera di fisico e poi va a sparare un siluro da posizione impossibile. Mettiamoci che centra un palo, si divora il tris a inizio ripresa e tiene costantemente in apprensione la difesa neroverde.
Kvaratskhelia 8: Devastante per come parte lasciandoseli tutti dietro e va a segnare il vantaggio. Nel primo tempo si dedica anche all'assistenza di Osi ed Elmas, mentre nella ripresa comincia uno show fatto di finte, doppi passi, dribbling.
ENTRATI
Ndombele sv
Zerbin sv
Simeone 6,5: Entra nel finale, e lo vedi andare in scivolata a centrocampo, poi fare una chiusura in area di rigore e quindi segnare lo 0-3 (anche se annullato).
Lozano 6,5: Anche lui entra e fa una chiusura nella nostra area. Bello l'assist per il gol annullato a Simeone.
ALLENATORE
Spalletti 7: Il copione è quello solito, ed è questo il suo merito più grande. La squadra viaggia forte partita dopo partita, minuto dopo minuto, senza risparmiarsi. Anche chi entra lo fa a mille all'ora. 1000 panchine in carriera festeggiate alla grande.
