Di Lorenzo 7: Ancora una partita da tuttofare. Stavolta si distingue per l'argine che mette agli avversari in pressing.
Rrahmani 6,5: In avvio di ripresa mura Piccoli che aveva calciato da pochi metri. Poi sempre attento.
Minjae 6,5: Un paio di chiusure nel primo tempo, che conclude centrando una traversa piena. Pomeriggio di ordinaria fatica.
Mario Rui 5,5: Da 7 in pagella finché non gli parte la brocca e ci lascia in dieci. Prima si era divertito a palleggiare con Kvara e Zielinski. Peccato.
Lobotka 7,5: Nel primo tempo eccelle per quello che fa in fase difensiva: all'8', ad esempio, Parisi sulla fascia va via ad Anguissa che non lo regge, mentre Lobotka lo affianca, lo contiene si guadagna pure fallo alterale. Un minuto dopo chiude al limite dell'area in scivolata. Poco dopo chiude anche su Haas. Nella ripresa invece brilla nella direzione del gioco (compreso un grande lancio per Osimhen, in occasione del gol annullato). Un mago.
Zielinski 6,5: Innesca la deviazione di Ismajli che sblocca la partita. Molto partecipe alla manovra, si muove tantissimo.
Lozano 6,5: Con Parisi è un duello a mille all'ora. Ma il messicano lo stravince perché è in gran forma.
Osimhen 7: Arriva a segnare per l'ottava partita di fila. Prima del gol, la sua presenza propizia l'autorete di Ismajli, dopo il gol Vicario gliene nega uno con una parata miracolosa. Nel secondo tempo si sfianca e manca di lucidità sotto porta. Ma è un incubo per tutti.
Kvaratskhelia 7: Ha il pennello sui piedi. Disegna il cross da cui nasce il vantaggio, poi innesca lo 0-2 con un tiro velenoso. Per poco non sforna un assist di esterno al volo per Zielinski. Dopo un primo tempo da Maestro, nel secondo tempo innesta il pilota automatico e bada al sodo.
ENTRATI
Olivera 6: Fa la sua parte, gli toccherà giocare le prossime due.
Simeone 6: Solito copione: entra e va come una furia su ogni palla.
Ndombele sv
Gaetano sv: Peccato non aver segnato il primo gol in A.
ALLENATORE
Spalletti 7: In casa, fuori casa, in undici uomini e oggi scopriamo anche in 10 uomini, il suo Napoli non risparmia nessuno, lasciando le bricioline agli altri. Ha messo su una macchina perfetta.
