Hysaj 6.5: Il primo errore lo commette al 92', quando si fa bucare alle spalle Farias. Per il resto del match è puntuale in chiusura e in appoggio.
Albiol 7: Ministro della difesa, talmente concentrato che prova a fermare anche Farias allo scadere (meno male che non fa fallo, sarebbe scattato il rosso). Sfiora il gol che forse avrebbe meritato.
Chiriches 6.5: Fa diverse cose buone, ma in palleggio un paio di volte si prende rischi estremi.
Hamsik 7: Altro che affaticato! Rischia di far venire giù il San Paolo con un tiro da metà campo. Inventa gioco e fa diversi strappi che mandano a vuoto la difesa sarda. Gli manca solo il gol.
Jorginho 6.5: Smista una quantità industriale di palloni, senza perderne uno. Se avesse anche il tiro...
Zielinski 6.5: Pomeriggio di sostanza e poca appariscenza. Ci prova un paio di volte ma sbatte contro la difesa del Cagliari.
Insigne 7: Il gol è il coronamento di un'altra prestazione di grandissimo livello. Meno egoista del solito, non si ostina a cercare la soluzione personale per forza. Anzi, dispensa una serie di inviti deliziosi.
Callejon 6.5: Il gol non lo segna, ma fa un lavoro enorme ai fianchi della difesa del Cagliari.
ENTRATI
Rog 6: Fa la sua parte, anche se a giochi ormai fatti
Milik sv
Giaccherini sv
ALLENATORE
Sarri 7: Il Napoli è una macchina perfetta che fa venire un dubbio da gioco a quiz: se concretizzasse la metà delle palle gol che crea, quanto finirebbero le partite? Promosse le scelte e le sostituzioni. Giusto dare spazio a Giaccherini nel finale. Giustissimo incazzarsi per un gol preso al 92 dopo aver dominato in lungo e in largo.
di Stefano Mastro