Di Lorenzo 6,5: Una buona chiusura su Kostic e un grande anticipo su Milik al 62'. Prova sicura, senza rischiare. E dà una palla fantastica a Osimhen...
Kim 6.5: Cazzutissimo. Gioca d'anticipo o di fisico con la stessa efficacia.
Jesus 6,5: Duella con Milik (che comunque fa una gran bella partita) e non gli concede neppure un tiro. E pensare che l'abbiamo preso a zero, quando veniva trattato come un rottame da buttar via...
Olivera 6,5: Si preoccupa di appoggiare la manovra senza eccessi, per non dare strada libera a Cuadrado. Ma comunque c'è sempre.
Anguissa 6,5: Fisicamente domina. Grande chiusura al 70' su Rabiot lanciato in area.
Lobotka 6,5: Tanto lavoro oscuro, ma diventa protagonista in occasione del gol annullato alla Juve. Quel piedino allungato una frazione di secondo prima di Milik cambia la sotria del match.
Ndombele 6: Stasera non fa nessuna cavolata. Fosse sempre così, sarebbe un'alternativa preziosa visto che ha fisico e idee. Spreca però un paio di buone occasioni là davanti.
Osimhen 6,5: Per 65 minuti non gliene arriva mezza. Nella ripresa ne ha tre in un minuto, e fa vedere i sorci verdi a Szczesny. Nel fianle il portiere polacco esce a valanga per disinnescargli il quarto tentativo.
Kvaratskhelia 6: In un campionato pieno di calcioni, il pugno dietro la testa ci mancava. Lo becca da Gatti alla mezz'ora. Inutile dire che ogni volta che riceve palla, ne vede due davanti a sé. Come col Milan, si sobbarca un gran lavoro che apparentemente non porta frutti, ma costringe gli altri a lavorare sodo. Non è un caso che dopo la sua uscita, da quel lato calano di tensione e vengono infinocchiati proprio là .
ENTRATI
Zielinski 7: Anche lui entra benissimo in partita. Prima manda Osimhen al tiro face to face con Szczesny, poi invita Elmas al cross della vittoria.
Raspadori 7,5: Gol decisivo nel recupero con lo Spezia, gol decisivo nel recupero con la Juve. Quattro punti Scudetto sono tutti suoi. Praticamente mezzo divario dalle altre lo hanno scavato lui e Simeone con i gol pesanti nel finale.
ALLENATORE
Spalletti 7: L'azione vittoria parte da Zielinski, passa per Elmas e viene finalizzata da Raspadori. I suoi tre cambi. Il grande Spallettone (come lo chiama Mourinho) sta piazzando le ultime pennellate per concludere il suo capolavoro.
di Stefano Mastro