Sul futuro di Mertens: «Resta qui, con lui la firma entro una settimana. La firma arriverà a breve, la prossima settimana arriveranno i suoi agenti e definiremo le cose che ci siamo detti».
Riguardo invece Ghoulam: «Difficile sostituire Ghoulam, io lo terrei. Lui e Strinic a me piacciono tanto, e poi non sarebbe facile trovare dei sostituti giovani ai loro livelli. Anche perché arrivano e prima di essere inseriti nei meccanismi di Sarri ci vuole tempo».
Sulla lota per il secondo posto: «Non credo che si deciderà tutto nel prossimo turno. Questo è un campionato in cui le sorprese sono arrivate in ogni giornata, dove sia il Napoli che la Roma hanno perso punti contro le più piccole spesso. E tutto può ancora accadere fino alla fine».
Sul mercato. «Arrivare terzi cambierà solo l'aspetto organizzativo. Magari sotto il profilo finanziario qualche operazione può essere più programmabile avendo la certezza della Champions. Ci sono per esempio degli acquisti irripetibili che abbiamo in mente. In questo momento lavoriamo su una lista di cinquanta nomi: io sto pensando di prendere qualcuno magari in Belgio o in Olanda e lasciarlo crescere nella propria squadra per un altro anno ancora».