Meret 6: Un'uscita balbettante verso la mezz'ora. Il primo vero "tiro" glielo scocca Osimhen spizzando una punizione in area al 55'. Al 75' para su Kastanos. La conclusione di Dia è imprendibile.
Di Lorenzo 6: A testa bassa all'attacco, anche visto che la Salernitana non si vede mai davanti fino all'ultimo spicchio del match. Â
Rrahmani 6: Gara tranquilla, visto che la Salernitana sta tutta dietro fino al finale. Ma anche in quell'ultimo frangente non ha troppe pratiche da sbrigare.Â
Kim 6: Gara giocata in scioltezza, senza doversi sporcare troppo gli scarpini.Â
Olivera 7: Dia gli toglie il posto dalla storia. Quello che più di tutti avrà il diritto di essere incazzatissimo, sia perché segna il gol che poteva valere lo Scudetto, sia perché appena esce lui becchiamo gol da quel lato.
Anguissa 6: Dominante a centrocampo, dove stronca tutte le possibili ripartenze altrui. Ci prova da fuori nel primo tempo, un po' disordinato nella ripresa.Â
Lobotka 6,5: Oltre a governare il gioco si produce in qualche slalom dentro l'area. Peccsato non arrivi al tiro.Â
Zielinski 5,5: Pochino, soprattutto nel primo tempo quando si limita all'appoggino comodo. In avvio di ripresa non si capisce perché non tira quando ha un pallone buono in area. Poco dopo manda alto in rovesciata.
Lozano 5,5:Â Parte benissimo, sgasando e mettendo un po' di palloni buoni in mezzo. Ma rapidamente si affloscia e nella ripresa si spegne proprio, tanto da essere cambiato al 60'.
Osimhen 5,5: Ha una gran voglia di firmare il gol Scudetto. Ci prova tre volte di testa senza fortuna. Entra purtroppo nell'azione sbagliata, quello del gol altrui.
Kvaratskhelia 5: Gioca tantissimi palloni, ma come sempre deve sfidarne due alla volta. Quando però si aprono gli spazi spreca due grosse occasioni.
ENTRATI
Elmas 6: Entra bene e sfiora un gol mostruoso saltandoli tutti come birilli.
Raspadori 6: Il cross per il gol di Olivera e un gran pallone a Kvara. Due belle fammate ma per il resto non si vede granché.Â
Juan Jesus 5: Entra male, è poco reattivo su Dia che entra in area e può calciare liberamente. Poi un altro paio di errorini.
Ndombele sv
Simeone sv
ALLENATORE
Spalletti 5,5: Se a Torino aveva beccato tutte le sostituzioni, stavolta il piano va al contrario. Toglie il possibile match winner e becchiamo subito gol da quel lato. In generale comunque, è il disordine visto dopo il vantaggio che non ci è piaciuto. Sarebbe bastato arretrare Elmas a centrocampo spostando largo Raspadori per ridare un po' di equilibrio. Ma vabbe'... vorrà dire che ci allungheremo il clima di festa per altri giorni.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)