Fuochi d'artificio, musica, giri di campo, champagne, e tanta felicità . Napoli ha celebrato la sua festa Scudetto dopo 33 anni.
Ecco le voci dei protagonisti.
DE LAURENTIIS: "Questa è una bellezza straordinaria che va dedicato in maniera particolare alla Curva A, alla Curva, B, ai Distinti, alla Nisida, alla Tribuna, ai disabili, alle autorità e a tutti i tifosi napoletani che sono a casa e nel Mondo. Ne abbiamo fatta di strada, dalla Serie C all'Europa per 14 anni. Purtroppo quest'anno è sfumata la possibilità della Champions, alla quale ci tenevo tanto. Ma ci riproveremo l'anno prossimo".
A Giuntoli: "Abbiamo iniziato un ciclo, dobbiamo ripeterre, vincere, vincere e vincere".
GIUNTOLI: "Ringrazio De Laurentiis e Chiavelli che mi hanno cambiato la vita chiamandomi per Napoli. Mi hanno trattato tutti come un figlio e un fratello in società , ringrazio tutti. Ci tenevo a ringraziare Pompillo, la mia famiglia e mio padre che non c'è più e ha sempre creduto in me. E l'ultima cosa, al popolo napoletano: non vi preoccupate del futuro, io sono qua da 8 anni e sento sempre parlare di chi va via o rimane, ma nelle mani di Aurelio De Laurentiis non ci saranno mai problemi, sarà sempre un grande Napoli".
SPALLETTI: "E' proprio vero che Napoli è la città dei miracoli, perché se siete riusciti a far vincere un campionato anche a me allora ci può stare di tutto. Se esitesse un modo per trasformare la felicità e l'amore che c'è qui stasera, allora potremmo illuminare tutti gli stadi della Serie A. Grazie Napoli e grazie tifosi, siete stati tutti protagonisti di una fantastica storia, vi voglio bene assai".
DI LORENZO: "E' una grande emozione vedere tutta questa gente festeggiare, era il nostro obiettivo dall'inizio dell'anno. E' un successo che abbiamo ottenuto tutto insieme. Tutte le parole che hanno lavorato con noi dietro le quinte e che vedete poco ma che per noi sono importanti. Poi ci siete voi tifosi, ci siete sempre stati in tutti questi anni e meritate più di tutti questo grande successo. Siamo conteti di avervi regalato questa grande gioia per averci sostenuti in ogni stadio d'Italia e d'Europa. Forza Napoli".
EDO DE LAURENTIIS: "Una persona anni fa mi disse ci vuole calma, Giuntoli mi disse che avremmo vinto lo scudetto. Ci siamo riusciti per il popolo napoletano, Forza Napoli".
CHIAVELLI (ad): "E' un'emozione unica che abbiamo sognato sempre da tanto tempo. Questo è la dimostrazione che con la fatica i sogni si avverano".
MICHELI (area scout): "Gioia enorme, grazie a voi stiamo vivendo un sogno che poche persone possono vivere. Grazie al presidente e a tutti, sono orgoglioso di far parte di questa famiglia.
POMPILIO: "E' un risutato di una grande organizzazione, di grandissimi tifosi che ci hanno permesse questa grande opportunità . Grazie a tutti".
STARACE: "Il segreto di un buon caffè è farlo con il cuore, come i calciatori giocano con il cuore sempre".