"L'atteggiamento è stato giusto, i miei si sono impegnati tanto ma siamo stati sporchi nella gestione della partita e non siamo riusciti a fare quel tipo di lavoro. Sul 2-0 loro si sono ammucchiati e tocca a te segnare, ma diventa difficile perchè abbiamo faticato. Mi fido dei miei, ho grande stima e rispetto per ciò che ho visto in questi due anni, non devo valutarli per oggi che abbiamo sbagliato troppi passaggi. Oggi siamo stati troppo sporchi ed abbiamo perso troppi palloni. Abbiamo preso più ripartenze, abbiamo faticato, siamo stati meno lucidi ed abbiamo perso più palloni. Spesso vogliamo stare con la difesa a metà campo, ma abbiamo perso ordine tattico e diventa meno facile fare queste riaggressioni di palla in pochi secondi. Se facciamo come oggi che perdiamo palla, rincorriamo, poi c'è Palladino che è un ottimo allenatore con una società che ha costruito una squadra di livello, subisci il loro palleggio, perdi lucidità e poi finisce che perdi".
Appagamento. "Se uno è appagato, diventa presuntuoso e ciò leva qualsiasi possibilità di crescita, taglia le ali a qualsiasi volo si voglia fare. I nostri hanno solo sbagliato troppi passaggi".
Episodi contestati. "Non ce n'è stato qualcuno in particolare, mi sono arrabbiato sulla qualità e sulla ricerca degli spazi, sulla nostra tattica difensiva così come quella offensiva. Non siamo stati bravi ad accorgerci degli spazi e di giocarci con qualità ".
"I rigori? Non li so valutare, non ho mai fatto l'arbitro. Se le cose le vedo, le vedo sempre a favore mio come tutti. Anche se poi ho rispetto della classe arbitrale, è una delle più qualitative, per cui faccio commentare a voi gli episodi".
Il Monza. "Sono un po' arrabbiato perchè ho perso, all'inizio ci hanno messo un cartello prima di entrare nello spogliatoio con scritto 'benvenuto Napoli', mai trovata altrove. Poi ho apprezzato la loro qualità , avevamo visto gli avversari e come costruivano in fase di possesso e non. Già li conoscevamo, si fanno i complimenti a Petagna per il grandissimo gol che ha fatto, sapevamo che a giocarci contro ci rendeva la vita difficile. Quando abbiamo attaccato alto, è stato bravo a pulire la palla e a far salire la squadra. Ha fatto un gol tecnico e di qualità , gli si fanno i complimenti per il professionista che è e con il quale abbiamo avuto a che fare".