Su Belotti: «E' straordinario nell'attacco dell'area e della profondità : ci sono pochi margini d'errore, i problemi ce li creeranno perchè l'han fatto con tutti. Bisogna vedere cosa concederanno».
«Domani e nelle altre due partite la differenza la faranno le motivazioni forti. Questo è un campionato strano, ci sono squadre che hanno mollato a metà classifica».
«Se Higuain segnasse domani, potrei ancora fare il tifo per lui... ma solo per lui...(ride, ndr). Gonzalo è un fenomeno, è importante il fatto che si sia comportato sempre bene quando è stato con noi, poi uno si incazza per il modo in cui ci lascia ma finisce lì: resta il ricordo del suo comportamento, è normale che possa segnare anche domani».
Sul ruolo alla Ferguson: «Non so se De Laurentiis si riferiva al mercato o alla durata... (ride, ndr). Posso dire che essere a Napoli è una soddisfazione enorme per me. Dopo l'esperienza a Empoli tutti parlavano bene di me, ma De Laurentiis è stato l'unico ad avere le palle di prendermi. Se poi devo pensare da qui a cinque anni, mi risulta difficile. Col prossimo contratto vorrei arricchirmi (ride, ndr)... Però non mi lamenterei mai dello stipendio, perché è un insulto a chi prende il treno alle sei».
Rinnovo di Mertens. «Se sta per firmare mi fa piacere, lo ritengo fondamentale in questo gruppo ed in questo progetto».
Sulla differenza tra secondo e terzo posto. «La Champions porta degli introiti enormi, non paragonabili con Europa League e Coppa Italia. Perciò alle società interessa poco di queste due competizioni, non si può far finta di niente. Arrivare terzi creerebbe problemi circa la preparazione. Però io dico che abbiamo la faccia di cazzo per arrivare direttamente in Champions, anche se non dipende tutto da noi».
Idea Premier. «Vincere qualcosa e poi fare un'esperienza all'estero sarebbe il massimo. Però guardate troppo avanti, io penso a Torino, che è una partita fondamentale per la stagione e per impostare la prossima».
Ultima domanda: Napoli-Cagliari è la partita più bella della tua carriera?
Risposta: «Mi è piaciuto molto di più Napoli-Sassuolo 1-1, e si fecero tante polemiche...»