A Castel Volturno è andato in scena un siparietto tra comico e surreale. Luciano Spalletti ha infatti ricevuto da un gruppo di tifosi incappucciati un regalo... il volante della Panda rubata il 16 ottobre 2021... tutto ciò che è rimasto della sua macchina ormai "squagliata"...
Nel video questi tifosi incappucciati chiedono scusa per il gesto e per lo striscione ("Spalletti la Panda te la restituiamo, bast ca te ne vaje"), donandogli anche una targa con una poesia. Poi gli mostrano un nuovo striscione per ricevere... la grazia: "16-10-21... mariuoli liberi!".
La grazie viene concessa e finisce tutto tra gli abbracci.
Ecco il testo della poesia:
"16 ottobre 2021. Questo è quel che rimane della Panda squagliata (indicano il volante e Spalletti ride fingendo di guidare, ndr). Tutto fa brodo. La tua Panda ci siamo presi, con mille euro l'amm' squagliat'... Ti dicemmo pure vattenn', simm nuje di quello striscione. Mo' stamme ccà , per ringraziare. Forse hai capito che questa città non è come ll'at', sincerità . Coi CD pezzott' di questa città , pure Pino Daniele riesci a capì. 'Terra mia', la macchina tua. Mischiamo tutto e parlammo d'ammore: pe' 'stu popolo, pe' 'sti culure. Stai dint'o' core nuost', Lucià : Napoli campione, i mariuoli".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)