Chiariamo: chi farà polemica sulle dichiarazioni di De Laurentiis o è sciocco oppure in malafede. Ecco cosa ha detto il patron dopo aver patrocinato all’incontro, presso Città della Scienza, con il consorzio della pasta di Gragnano: «Sarri vuole arricchirsi? Abbiamo firmato un contratto lo scorso anno, per cui se vuole arricchirsi alla fine di questo contratto dovrà aver vinto scudetti ed essere arrivato in finale o aver vinto qualcosa in Europa... poi sarà giusto dargli quel che merita».
Nulla di più che una risposta semiseria alle dichiarazioni semiserie rilasciate da Sarri in conferenza oggi.
Molto più serio è invece il patron quando si parla di Bagnoli: «Ho sempre detto che se lo Stato dovesse bonificare nei prossimi due anni per me questa è la casa ideale del Napoli. Serve uno stadio multi-sitting, puoi farlo da 25mila che diventa da 35mila, che diventa da 45mila e due-tre volte in un anno da 60mila. Quella è secondo me la trovata. E poi all'interno si potrebbe fare il museo del Calcio Napoli, tutto virtuale e interattivo».
Il patron parla anche del match di domani e del rinnovo di Mertens. «Torino-Napoli? Non è l’ultima partita, ce ne sono tre. Giocando prima della Juve dobbiamo assolutamente vincere con i granata. Mertens? Dipende solo da lui, siamo alla fase finale, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare in Italia i suoi rappresentanti e dovremo firmare questo prosieguo».