L'antipasto gustoso sarà però la presentazione della maglia "scudettata" sulla World Europa, la nave di Msc Crociere che è storico partner della squadra campione d'Italia.
Sulle divise azzurre rivedremo il triangolino tricolore, come non succedeva dalla stagione 1990-1991.
Ma tra l'attesa per la presentazione della nuova maglia e quella per l'avvio dell'era Garcia, ci sarà anche un altro evento importante, destinato a stappare il mercato azzurro: la cessione di KIM.
Con quelli il Napoli andrà a chiudere per un difensore, presumibilmente il primo affare in entrata del nostro mercato estivo.
Per tutto il resto invece il Napoli non ha fretta, perché al momento dal "blocco titolare" non è uscito nessun altro, e quindi nessun altro può entrare.
E' vero che altro ancora servirà visto che andranno sostituiti i vari Ndombele, Gollini e Berezsinszki (supponiamo che Zanoli venga di nuovo mandato in prestito), ma si può lavorare con calma, dando priorità a quel che chiede Garcia e ricordandosi che le occasioni arrivano quasi sempre a mercato molto inoltrato.
Le eventuali cessioni (possibili, ma non necessarie) potrebbero mettere ulteriore pepe sul mercato. Quanto pepe? Dipende da chi verrà eventualmente ceduto.
Quel che è certo è che se finora si sono fatte solo chiacchiere, tra pochi giorni si comincerà a fare sul serio.