Ecco le parole dei Rudi Garcia.
"Ambizioni? Quando si gioca, si inizia per vincere. Emozione? Quando sono arrivato a Napoli, intorno a metà giugno, ho visto la città tutta azzurra con bandiere e striscioni per festeggiare lo scudetto. Sapevo che c'è grande passione, Napoli è una religione e mi piace tanto".
Osimhen. "E' sotto contratto, arriva domani con tutti gli altri. Il presidente è ambizioso, avremo una squadra di qualità ".
Raspadori. "Quando si fa un pasto non si mette un solo ingrediente: ci vuole tutto e Raspadori è un ingrediente che fa gol. Amo la logica, se una squadra gioca molte volte bene, ha possibilità tante volte di vincere le partite e vogliamo fare questo""
Kim. "Come difensori centrali abbiamo Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard che sono ottimi giocatori. Se possiamo trovare un quarto che abbia qualità da titolare, ben venga, altrimenti ne ho già tre"
"Champions o Campionato? Tutti e due".
"Tiri dal limite? Certo, soprattutto quando giochi contro squadre che si chiudono in difesa. Vediamo chi saprà farlo e ci lavoreremo"
"Difficile camminare a Napoli ma avevo visto Pompei e la costiera amalfitana. La città è unica, mare e montagna è bellissimo, puoi approfittare del cibo e del clima. C'è tanto da scoprire, mi piace visitare i musei: magari sarà in giro con baffi e parrucca"
"Faremo in modo di fare un gioco bello ed efficace. Abbiamo fatto un grande acquisto con Gollini, avere due portieri forti è un'assicurazione. Inizieremo con il 4-3-3, devo vedere anche i giovani della Primavera per capire se qualcuno può restare con noi. Sapere di aver una squadra top rende difficile l'arrivo di giovani ma lavoreremo anche su altri sistemi di gioco. Vedremo se cambiare in corso. Il 4-3-3 si può cambiare, ma i giocatori devono essere bravi a farlo in corsa. Giovani? Da quando abbiamo iniziato un po' di partitelle, tutti giocano nel loro posto e c'è qualcuno che mi piace. Non guardo quello che hanno fatto prima, li vedo qui per la prima volta. Li vedremo in amichevole, poi vedremo in funzione di quelli che tornano. Più difficile per un giovane attaccante ma c'è da riflettere tanto"
Sostituto di Ndombele. "Troveremo un giocatore per sostituirlo. Devo conoscere meglio chi è già qui, perché abbiamo già tanta qualità a centrocampo. Ci sono alcuni che possono fare gli esterni d'attacco. Chi è a Napoli deve saper giocare a pallone, ma vorrei un calciatore di fisicità per aiutare Anguissa".
I rigori. "Tecnicamente si può lavorare. Poi ci sono calciatori più freddi in questo contesto, rispetto ad altri. Calciarli a Dimaro è un conto, farlo in grandi partite è un altro. Poi vedremo, è dovuto anche alla qualità dei portieri: alti, forte e che studiano. Non li ha sbagliati solo il Napoli ma anche altre".
Il violino che simulò per contestare l'arbitraggio. "....la musica è un po' cambiata rispetto a 10 anni fa, anche gli arbitri sono più aiutati con il VAR. Ho lasciato il violino a casa, spero non serva".