"Qui non è più di Dimaro Folgarida, è Dimaro Napoli! La città e l'intero paese è napoletano, è davvero una bella cosa. Non me l'aspettavo".
"Tifosi? Voglio tenermi la gioia dei tifosi tutto l'anno, ho il mio obiettivo e lo dirò il 12 agosto. Nelle difficooltà i tifosi saranno sempre con noi e se lo faranno fino alla fine vuol dire che avremmo fatto un bel percorso".
"Condizioni della squadra? Sono stanchi, ma significa che abbiamo lavorato bene. Domani ci sarà l'ultima amichevole dove ancora gestiremo il tempo di gioco. Più di 45' non sarebbe un bene per i ragazzi, però stiamo mettendo in campo tutta l'allegria dei tifosi".
"Il campionato italiano è diventato di nuovo grande, lo scorso anno c'erano tanti club in finale nelle competizioni europee. E il Napoli è campione d'Italia, quindi dovremo rimanere all'altezza del titolo".
Su Osimhen. "E' assolutamente tranquillo. Dove sta bene Victor è lì, sul campo. Lui come gli altri stanno lavorando tanto e bene. Ma è così che si fa durante i ritiri. Pericolo PSG? Spero resti a Napoli, è sotto contratto e tutti sono tranquilli però mai dire mai nel calcio. Sono fiducioso e ha voglia di restare".
Raspadori. "Noi inizieremo con il 433 ma la squadra dovrà essere più “camaleonticaâ€. In ogni caso, per Raspadori ci sarà spazio, basta trovare le giuste soluzioni con la rosa che ho a disposizione. Modificando l'assetto anche a partita in corso".