Se il calcio d'agosto conta zero, quello di luglio conta anche di meno. Anche perché il Napoli del primo tempo è senza big (dei titolari o quasi ci sono solo Mario Rui, Politano ed Elmas), mentre quello della ripresa vede i big in campo per la prima volta dopo 2 mesi di stop.
FORMAZIONE INIZIALE NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Folorunsho, Demme, Elmas; Politano, Simeone, Zedadka.
ENTRATI IN CORSA: Meret, Osimhen, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Di Lorenzo, Zerbin, Saco, Obaretin, Lobotka, Kvaratskhelia, Raspadori, Anguissa.
Nel primo tempo due tentativi di Politano, uno di Folorunsho ma soprattutto quello di Simeone che costringe il portiere spallino alla respinta.
Nella ripresa, con i big in campo, il Napoli si piazza nei pressi dell'area avversaria (traversa di Kvaratskhelia), ma a passare sono i ferraresi con Puletto, che sorprende un distratto Meret con una punizione da metà campo.
Dieci minuti dopo la risposta azzurra con Anguissa su assist di Zielinski (e velo di Osimhen).
Domani la comitiva saluterà Dimaro con un ultimo allenamento, poi tra qualche giorno si sposterà in Abruzzo per la seconda parte del ritiro precampionato.