Al di là dei nomi che radiomercato spara quasi in continuazione (salvo poi rimangiarseli nell'arco di poche ore), la questione del rinnovo di Ghoulam condiziona l'affondo del Napoli per un terzino sinistro (che sia Grimaldo, Conti o chcchessia).
Fin quando non sarà certo il futuro dell'algerino, il Napoli non potrà fare passi concreti per un eventuale sostituto o un eventuale compagno di reparto.
Riguardo Faouzi, dovrebbe esserci a breve un nuovo incontro con l'entourage per provare a raggiungere un'intesa. Il Napoli non vuole cedere alle richieste di ingaggio elevatissime per l'algerino (oltre i 2 milioni), ma al tempo stresso è disposto a riconoscergli una percentuale sulla futura rivendita in modo da ammorbidire le sue pretese sull'ingaggio.
A favore del club azzurro gioca il fatto che finora non s'è fatto vivo nessuno con una ventina di milioni per prendere l'algerino (ne' Atletico, ne' Tottenham ne' West Ham). E il Napoli non ha certo intenzione di svenderlo.
Ma il Napoli comunque ha fretta di definire il destino di Ghoulam, e nel giro di un paio di settimane proverà a chiudere il cerchio.