Perché dal momento che Spalletti - nuovo CT dell'Italia - non ha intenzione di pagare nessuna clausola e men che meno lo farà la FIGC, allora la parola passerà ai tribunali. Questo significa che per assistere al finale vero della storia bisognerà aspettare almeno un paio d'anni, se tutto va bene.
La partita adesso sarà una questione tra De Laurentiis e l'ex tecnico azzurro, che in questi giorni sono stati mediaticamente accusati a fasi alterne.
A De Laurentiis è stato invece rinfacciato il tradimento alla patria, perché avrebbe dovuto rinunciare a ogni pretesa per il supremo bene Nazionale. Eggià , belli cazzi... è comodo fare i patrioti con i soldi altrui. Perché questo sacrificio economico non è stato chiesto a Spalletti, che quell'accordo l'ha firmato non più tardi di due mesi fa?
Chi vincerà la sfida in tribunale non possiamo saperlo, ma di sicuro Spalletti è stato molto scaltro: aveva sottoscritto un contratto che prevedeva l'opzione a favore del Napoli per un altro anno in panchina; ma ci ha ripensato e così, per essere liberato con un anno d'anticipo e senza pagare i danni da inadempienza contrattuale, ha firmato un accordo che prevedeva una penale nel caso fosse venuto meno al suo obbligo di "non allenare". Adesso allenerà , ma la penale non la vuole pagare.