«Sappiamo di affrontare una squadra che riesce a mantenere una buona pressione per tutto la partita e che in un anno e mezzo ha migliorato la sua qualità . Sarri ha messo in campo un’idea di gioco che io già avevo cercato di attuare. Il 4-3-3 è quello che mi piace di più di lui, poi riesce ad avere sempre una squadra equilibrata. Però siamo tra quelle che hanno creato più difficoltà al Napoli nelle precedenti sfide. Il Napoli è la squadra più regolare dal punto di vista del gioco».
«Giocare con le due punte? Non so. Abbiamo disputato varie gare con le due punte, ma a abbiamo anche cambiato a partita in corso. L’attacco a due è una possibilità . Quello che sarà determinante comunque è l'approccio psicologico al match. Dobbiamo vincere anche al San Paolo. Il morale? Alto, positivo. Voglio spingere i miei al massimo».
Ultima considerazione sulla contemporaneità . «Altri campionati lo fanno nelle ultime tre partita. In serie A invece non succede. Però lo sappiamo da subito, quindi dobbiamo accettarlo».