Meret 6: Bravo a deviare un tiro dopo pochi minuti, poi di fatto resta inoperoso e vien salvato dalla mira altrui e dal palo.
Di Lorenzo 7: Il migliore senza dubbio. Segna il gol che avrebbe dovuto essere decisivo, e nella ripresa pennella un pallone d'oro per Zielinski che spreca.
Rrahmani sv: La sua partita dura 10 minuti appena.
Juan Jesus 4,5: Si fa bere da Djalo in avvio, si distrae su Bruma sul gol. Balla terribilmente.
Olivera 5,5: Compitino e niente altro, e nell'ultima mezz'ora è quasi un birillo.
Anguissa 5: Il suo momento viene descritto perfettamente da quel che fa al 18': cincischia al limite della nostra area, perde palla e commette fallo beccandosi l'ammonizione. Ancora lontanissimo parente di quello che era.
Lobotka 6: Come ormai capita spesso, si dedica più alla copertura che alla cucitura.
Zielinski 6: Si divora un gol a pochi metri dalla porta, poi diventa decisivo con quel cross che gli altri si buttano dentro da soli.
Politano 6,5: Qualche buon cross e anche un tiro velenoso da cui nasce il rigore "annullato".
Osimhen 6,5: Croce e delizia. Nel primo tempo si divora l'incredibile dopo 4 minuti, poi viene fermato prima dal portiere e poi dalla traversa, quindi si becca un giallo per proteste al 40', e infine confeziona l'assist per Di Lorenzo. Nella ripresa balla praticamente da solo, sbagliando molto ma comunque facendosi il mazzo. Continua ad essere arruffone, ma senza di lui là davanti sarebbe il buio pesto.
Kvaratskhelia 5,5: II primo guizzo è al 33'. Poi un tiro fuori nella ripresa. Pochino.
ENTRATI
Ostigard 5: Commette un errore e per poco non fa autogol per rimediare. Da un suo errore nasce il pareggio, ma non è che prima avesse brillato.
Elmas 5,5: Fumoso, ma ammettiamo che entra in una squadra che era già sfilacciata.
Raspadori 5,5: Idem come il compagno sopra.
Simeone sv
Natan sv
ALLENATORE
Garcia 6: La sufficienza è solo per l'esordio con vittoria. Se non pensassimo al risultato, più di 5 non potremmo dargli. Questo Braga (che gioca con un centrale di 40 anni) solo la Conference League potrebbe fare, eppure gli concediamo 5-6 palle gol enormi. Non è possibile. Vorrebbe un calcio più conservativo quando occorre, ma forse non ha capito che il Napoli non è stato costruito per farlo, e non lo ha mai fatto. Tant'è che quando si abbassa va in bambola e viene perforato malgrado un finale praticamente con la difesa a 5.
Â
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)