"Ogni allenatore spera di non avere infortuni, però non è possibile perchè tutto l'anno ci sono sempre. Rrahmani è uno dei punti forti ma sono contento di Ostigard, voleva andare via ma l'ho convinto sia lui che la società . E' un difensore forte, sono tranquillo sul fatto che giocherà lui con l'infortunio di Amir. Siamo tre centrali, mi dovrò inventare nel caso un quarto. Speriamo di recuperare presto Rrahmani, che aveva avuto il problema già con il Kosovo e per questo l'avevo risparmiato con il Genoa. Ma è andata così..."
"I miei 100 giorni a Napoli? Sono contento di guidare questo gruppo, ma bisogna vincere domani. Siamo motivati, il resto è nient'altro".
"Dall'inizo della stagione abbiamo dimostrato di essere squadra offensiva, potevamo fare anche più gol. Penso per esempio a Braga. La gara di Braga l'abbiamo vinto in modo meritato però era possibile mettersi a riparo facendo più gol forse questa cosa non avrebbe fatto vedere il bicchiere mezzo vuoto. In Champions stiamo messi bene, attendiamo la gara con il Real Madrid ma dobbiamo pensare al pane quotidiano: non siamo felici di essere quinti in campionato e vogliamo scalare posizioni".
Cambi in vista. "La squadra non è stanca e possiamo pure gestire in corsa per dare freschezza alla squadra. All'inizio non servirebbe, ma cambiare è una possibilità ".
"Critiche dall'ambiente? I tifosi quando li incontro mi incoraggiano e mi dicono sono con me."
Errori da evitare. "Il problema è perdere palloni pericolosi che ti tolgono equilibrio, sia il gol preso che il palo, perché non ricordo altre cose dalle parti di Meret, il pallone ce l'avevamo noi e dobbiamo essere più precisi in uscita e in attacco rapido".
"Ho una rosa forte soprattutto in attacco, ho possibilitò di cambiare tenendo una qualità alta sapendo che i nostri esterni sono esposti nelle due fasi. Mi riferisco a Politano che sta facendo grande stagione, ha sempre iniziato senza finire le gare. Ci può essere rotazione tra una gara e l'altra ma durante la gara stessa ci sono le scelte in base al minutaggio. Con lo staff abbiamo riflettuto su questo, giocheremo tante gare ogni tre giorni. Non si potrà iniziare o finire con la stessa formazione, i ragazzi lo sanno. L'atteggiamento collettivo è importante".
La richiesta di ADL. "L'ho già detto all'inizio, un club come il Napoli deve essere ogni anno in Champions, dobbiamo finire tra i 4. Poi è chiaro quando hai ambizioni e sei campione d'Italia, l'ambizione è difendere con gli artigli lo Scudetto che abbiamo sul petto. Vediamo, per ora siamo quinti e non ci va. Pensiamo solo a domani".
"Kvara? Spero trovi il gol in fretta, gli ho parlato: se si concentra solo su questo non lo farà . deve essere leggere nella testa nel prendere piacere a giocare e fare anche la fase di difesa".
"Osimhen? Vedendo tutte le occasioni che ha avuto a Braga, spero abbia sempre tutte quelle occasioni perché significa farà sempre un gol a partita o due".