Di Lorenzo 6,5: Solido in difesa, sempre a supporto di Politano e della manovra offensiva.
Rrahmani 6,5: Risoluto in molte situazioni, bravo perché gioca più di un'ora con l'ammonizione addosso.
Natan 7: Bravo di testa a sventare una minaccia al 16', si ripete al 20'. Il gol annullato all'Union cancella anche un suo errore. Due belle chiusure nella ripresa.
Mario Rui 6: Entra nell'azione del gol con un po' di fortuna ma anche prontezza. Appoggia la manovra senza però pestare i piedi a Kvara. In difesa è censurabile in occasione del gol annullato ai tedeschi.
Lobotka 6: Dirige il traffico, anche se ogni tanto commette l'errore che da lui non t'aspetti.
Zielinski 6,5: Il più lucido nel primo tempo, perde qualcosa nella ripresa forse per la stanchezza (comprensiible).
Politano 6: Primo tempo vivace, ma senza strappi degni di nota, anche perché i cross sarebbero inutili. Nella ripresa corre tanto, ma non combina granché.
Raspadori 6,5: Sovrastato a livello fisico dai difensori, finisce per essere inghiottito là davanti. Alla fine si vede solo due volte: quando chiude un triangolo a Di Lorenzo e quando la butta dentro su assist di Kvara. Ma è un gol pesante.
Kvaratskhelia 7,5: Si guadagna presto il giallo di Trimmel (farà lo stesso con Haberer) ma è quasi sempre accerchiato quando prende palla. Grande giocata e tiro al 50'. La seconda grande giocata porta al gol di Raspadori. Senza Osimhen, rimaniamo aggrappati ai suoi gol e i suoi assist.
ENTRATI
Olivera 6: Entra bene in partita.
Simeone 6: Arruffone e insufficiente fino ai trenta secondi finali, quando disinnesca le due ultime azioni avversarie con altrettanti recuperi in scivolata.
Lindstrom sv:
Ostigard 6: In 6 minuti respinge tre palloni e ne porta su anche uno. Era entrato per quello e lo fa benissimo.
ALLENATORE
Garcia 6: Decide di confermare gli uomini di Verona, ma non ha lo stesso riscontro. Primo tempo decisamente bruttino, con la palla che viaggia lenta e male. Decide di dare più qualità con Elmas nella ripresa. Un gioiello di Kvara rivaluta la decisione di preferire Raspadori a Simeone. Nel finale la mossa Ostigard davanti alla difesa si dimostra efficace. Non siamo entusiasti, ma vincere in Champions è sempre bello (e importante).
di Stefano Mastro