Di Lorenzo 6: Tiene (sia pure a fatica) il confronto con Leao, innesca Politano per l'1-2 e sfiora lui stesso il 2-2. Spende un giallo saggio e poi fa la sua parte anche con l'ammonizione addosso.
Rrahmani 4,5: Provvidenziale dopo 90 secondi, poi la serata svolta in senso negativo. Riesce a rianimare Giroud che non segnava da quasi due mesi.
Natan 5,5: Si tiene a galla ma con fatica in mezzo alla sgangherata difesa azzurra del primo tempo. Nella ripresa prima sfiora il tocco del possibile 3-2, quindi si becca un rosso ingenuo.
Mario Rui 5: Il Milan fa due gol con cross dal suo lato. Dopo lo 0-2 diventa pericolosamente nervoso. Esce all'intervallo.
Elmas 5: Inutile e talvolta anche dannoso, come in avvio, quando vanifica un recupero palla di Zielinski sbagliando un tocco facile facile.
Lobotka 6: Sembra partire bene, poi affoga pure lui in un primo tempo orrendo. Nella ripresa si risolleva. Al minuto 71 fa un miracolo: contrasta di testa Leao e si fa fare fallo, impedendo così al portoghese di andarsene solo verso la porta di Meret.
Zielinski 6: Un paio di spunti nel primo tempo, poi migliora nella ripresa. Si guadagna la punizione del 2-2.
Politano 6,5: Cosa si divora al 26'... e cosa ti tira fuori dal cilindro al 48'. Raramente capita che lo stesso giocatore segni la svolta del match sia verso un senso che verso l'altro. Lui ci riesce, divorandosi il pari subito prima dello 0-2, e riaccendendo in seguito un Napoli che era morto.
Raspadori 6,5: Vivace, sia nei movimenti che nell'aggressione in pressing. Tira fuori la punizione gioiello del 2-2 (peraltro è il primo gol su punizione di questo campionato, dopo 98 partite giocate!).
Kvaratskhelia 7: Mette Politano davanti alla porta nel primo tempo. Ci prova, ci riprova, e ci riprova ancora. L'unica volta che arriva al tiro potrebbe decidere il match, ma Maignan salva i suoi.
ENTRATI
Simeone 6: Lodevole il suo sforzo di infastidire chiunque abbia palla. Si prodiga in alcune sponde che fanno salire la squadra.
Ostigard 6: Non ci voleva molto per far meglio di Rrahmani. Ma lui lo fa.
Olivera 6: Impedisce una botta sicura a rete di Romero, cerca di seguire sempre Kvaratskhelia.
Anguissa 6: Il primo pallone che tocca è un horror, con un retropassaggio molle che regala palla a un avversario. Poi ricomincia a prendere confidenza col campo dopo la lunga assenza.
Zanoli sv
ALLENATORE
Garcia 5.5: Il modulo difensivo "nessuno marca nessuno" non lo conoscevamo. E' imbarazzante la facilità con cui nel primo tempo il Milan riesce ad arrivare al tiro anche dentro la nostra area. Se è vero che Politano si divora l'1-1, già alla fine del primo tempo si poteva eguagliare lo 0-4 di Spalletti.
Nella ripresa è coraggioso - o disperato, visto che era praticamente esonerato - nel tentare il tutto per tutto con 3 cambi in campo e pure la modifica del modulo. Rimette le cose a posto in questo modo, e gliene va dato merito.
