Il Napoli dice no alla Polonia: Zielinski e Milik, che pure avrebbero partecipato volentieri ad Euro U21 proprio in patria, dovranno andare in vacanza e presentarsi regolarmente per il ritiro azzurro a inizio luglio.
Ecco il comunicato ufficiale del Napoli, firmato dal ds Cristiano Giuntoli: "In riferimento alla chiamata per gli Europei UEFA Under 21 dei calciatori Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski che durano dal 16 al 30 giugno 2017, secondo quanto previsto dall'art.5.01, lettera h, del "FIFA Regulations on the Status and Transfer of Players", noi vogliamo informarvi che l'SSC Napoli non autorizza questo rilascio dei due calciatori per la competizione sopra menzionata.
Abbiamo più di 50 impegni ufficiali durante la stagione ed il nuovo anno inizierà il 30 giugno del 2017, quando tutti i giocatori saranno convocati per la preparazione della stagione 2017/2018. Dal momento che gli Europei UEFA Under 21 non sono inclusi nel calendario ufficiale della FIFA, i club non sono obbligati a lasciar partire i loro tesserati per questa tipologia di competizioni e noi non possiamo permetterci di vedere i nostri giocatori tornare da noi solo nella seconda metà di luglio. Vi ringraziamo per la vostra cooperazione ed aspettiamo di ricevere la vostra replica quanto prima. Distinti saluti, Cristiano Giuntoli (direttore sportivo SSC Napoli".