Di Lorenzo 7: Firma l'assist del gol di Kvara, poi dà battaglia e non molla un centimetro.
Rrahmani 6: Attento e deciso nei contrasti. Segna un gol che gli viene annullato per un'inezia. Viene battuto da Lookman sull'1-1.
Natan 7: Si becca un giallo ingenuo, con l'avversario spalle alla porta e a 35 metri da essa. Ma ci gioca sopra senza problemi, anzi è provvidenziale quando devia un cross destinato a Scalvini, ma soprattutto quando si butta a corpo morto su un tiro di Koopminers da pochi metri.
Olivera 6,5: Sfortunatissimo. Esce dopo una mezz'ora fatta molto bene, in bocca al lupo.
Anguissa 7,5: Era l'uomo di fiducia di Garcia, ma con il tecnico francese non lo avevamo mai (ri)visto così. La sua sostanza in mezzo è preziosa e dura 95 minuti.Â
Lobotka 7,5: Cuce e ricama nel primo tempo, diventa uomo da battaglia nella ripresa, andando a sradicare palloni su palloni.
Zielinski 5,5: Si divora un gol per fare il "fighetto" anziché sparare forte. Regala un pallone sanguinoso a Lookman al 58'.
Politano 6: Molto attivo, ma anche improduttivo.Â
Raspadori 5,5: Sa che rimanere fermo là davanti significherebbe sparire dal campo, così se ne va un po' a zonzo dando una sponda agli altri.
Kvaratskhelia 6,5: Riesce a combinare pochino fino al gol, quando sorprende Scalvini e gira di testa il cross di Di Lorenzo. Becca una vagonata di calcioni.
ENTRATI
Juan Jesus 5,5: Non vogliamo infierire, perché entra nelle condizioni peggiori: in un ruolo non suo, in una gara complicata e dopo una vita che non giocava. Sbaglia tutto sull'1-1, rimanendo a 6 metri dall'avversario che crossa.
Osimhen 6,5: Entra carico a mille, e firma l'assist per l'1-2.
Elmas 7: Anonimo fino al gol. Poi oltre a quello, si frappone tra Muriel e la porta all'88' salvandoci.
Ostigard sv: Â Â
Cajuste sv: Ci mette il piede nell'azione del gol.
ALLENATORE
Mazzarri 7: Tenuto conto del momento e della forza dell'avversario, il Mazzarri-bis è cominciato benissimo. Tenuto conto che il gol dell'1-2 nasce da Cajuste, Osimhen ed Elmas, ossia i tre cambi, l'elogio è doppio. Nel primo tempo si è visto un Napoli decisamente in palla, anche bello a vedersi e sicuro di sé. Nella ripresa siamo andati maluccio, ma la voglia di lottare rimanendo con la testa dentro la partita era una cosa che non vedevamo da tempo.

Â