Meret 6: Bella e coraggiosa l'uscita su McKennie nel primo tempo. Sul gol sconta la mancanza di coraggio (o di autostima) per uscire 3 metri fuori dalla porta sui cross.
Di Lorenzo 5,5: Szczesny gli toglie dalla porta un tiro cross, poi sul finale di tempo gli nega il gol non si sa come. Ma a 3 metri dalla porta se non la butti dentro l'errore è comunque tuo. Continua ad assomigliare sempre più al buon vecchio Maicon: attacca tanto, difende meno.
Rrahmani 5: L'ennesimo gol beccato su colpo di testa, facendosi mangiare dall'avversario di turno. Ma che ha, le scarpette che pesano 30 kg?
Juan Jesus 5,5: Se Vlahovic si trova due volte davanti alla porta spalancata, è soprattutto per le sue distrazioni. Una buona chiusura al 59'.
Natan 5,5: Come era accaduto a Bergamo, un suo tuffo a corpo morto ci salva (su Vlahovic). Non fa il terzino, ma il centrale... decentrato.
Anguissa 5,5: Sul gol non va a disturbare Cambiaso e lo fa crossare. Talvolta robusto, altre volte troppo molle.
Lobotka 6: Preziosissimo nel tamponare sui contropiede bianconeri. Dirige il gioco senza problemi, ma è uno compitino.
Zielinski 5,5: Fa tutto bene fino all'ultimo passaggio o al momento di tirare, poi si perde. Ma nel calcio conta essere concreti.
Politano 6: Vivacissimo, sfiora il gol e mette in grande difficoltà la retroguardia bianconera. Questo nei primi 20 minuti. Poi piano piano cala, anche se mette quel "mezzo assist" per Osimhen che era in offside.
Osimhen 6: Non riceve grandi palloni, eppure da quel poco che riceve costruisce una palla gol colossale che Kvara di divora. E al secondo pallone buono, lo butta dentro (ma in offside)
Kvaratskhelia 4,5: Quello che si divora nel primo tempo è roba da non credere. Gioca una partita difficilissima, perché Cambiaso gli si aggrappa sempre alla maglia, poi riceve uno schiaffetto da Gatti ma si ritrova ammonito lui... Grazie che si innervosisce. Nel secondo tempo si libera più spesso della marcatura tripla, ma senza arrivare a fare granché.
Â
ENTRATI
Elmas 5: Potrebbe fare tanto, invece si perde nelle sue scelte (o esecuzioni) sbagliate.
Zanoli sv: Un bel recupero su Chiesa. Â
Raspadori sv:
Cajuste sv:
Simeone sv:
ALLENATORE
Mazzarri 6: Il suo Napoli ha fatto molto meglio della Juve fino al gol dell'1-0. Come accaduto con l'Inter, gli errori sotto porta impediscono di andare all'intervallo con il vantaggio. Gli errori difensivi, come accaduto in passato, fanno il resto. L'impressione che se ne ricava è comunque quella di un Napoli vivo.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)