Victor Osimhen è partito per il Marocco, per andarsi a prendere (probabilmente) il Pallone d'Oro africano. Poi stasera tornerà a Napoli, e domani sarà regolarmente in campo per la sfida di Champions con il Braga.
Noi accogliamo la notizia con un sereno "ecchissenefotte"... ma i media cavalcano la cosa quasi gridando allo scandalo.
Ma come! domani sera si gioca la partita più delicata dell'anno e quello se ne va?
Noi ribadiamo "ecchissenefotte"...
A parte che Osimhen salta una seduta di allenamento, non è che se ne va al Carnevale di Rio per una settimana. Un paio di ore di volo per andare, un paio a tornare, e soprattutto qualche ora per staccare la spina e godersi un successo personale. Cosa c'è di male?
Ma voi veramente pensate che se oggi Osimhen non si allena ne risentirà a sua prestazione domani? Noi crediamo l'esatto opposto: che si goda la serata, si faccia foto e pubblichi messaggi di festa sui social. E' una cosa alla quale tiene moltissimo, per cui se la goda. Così domani sera sarà bello carico.
Peraltro ricordiamo che Osimhen è reduce da un lungo stop, e venerdì sera s'è fatto tutti i 90 minuti. Magari un giorno di riposo (visto che s'è allenato sia sabato che domenica) non potrà certo fargli male.
Però qui si fa notizia soprattutto con le polemiche, e allora c'è chi scrive di una vigilia "per certi versi sconcertante per il Napoli". Ma dove, ma quando?
Siamo alle solite: ogni volta che il Napoli balbetta, sembra che i giocatori debbano chiudersi in casa, non mettere il muso fuori manco per fare la spesa e recitare il Rosario tutto il giorno (tempo degli allenamenti escluso) fino alla partita successiva.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)