Meret 6,5: Mostruoso su Horta al 25' (poteva essere l'1-1). Più facili quelle su Zalazar e Bruma sempre nel primo tempo. Nella ripresa lo salva il palo.
Di Lorenzo 6: Fa il treno sulla fascia nel primo tempo, e nella ripresa fa una grande chiusura su Bruma. Ma è il corresponsabile di alcuni errori di Rrahamni, che spesso si trova a dover scegliere tra due avversari da marcare in area sui cross, perché il capitano è in ritardo.
Rrahmani 5,5: Lavora bene in difesa, ma poi quando parte un cross avversario sono dolori: si perde in avvio Banza un paio di volte, nel finale anche Bruma gli sfila dietro e colpisce di testa da due passi.
Juan Jesus 6: Gara decisa e ruvida quanto basta. Senza fronzoli.
Natan 7: Ci mette un piede per respingere il tiro di Pizzi dopo 2 minuti. Verso il quarto d'ora si produce in un bell'affondo, ma mai bello quanto quello che lo porta all'assist per il 2-0. Nella ripresa sta più sulle sue e bada a difendere, facendolo con attenzione tanto da chiudere su un altro tiro ravvicinato. Volendo trovare il pelo nell'uovo, anche stasera resta a distanza da chi crossa, facendoglielo fare con troppa libertà .
Anguissa 6: Ancora arrugginito in alcune giocate, ma per fortuna la partita si mette in discesa e il ritmo si abbassa subito, agevolandogli il compito. Si divora un gol nella ripresa, ma comunque anche se in affanno va sempre avanti e indietro.
Lobotka 6,5: Come al solito è un filtro prezioso davanti alla difesa. Dirige il traffico in scioltezza.
Zielinski 6: Pochissimi lampi, si vede che non è brillante ma nel complesso la partita è stata sufficiente.
Politano 7: Firma il cross da cui nasce l'1-0. Sfiora il gol nella ripresa ed è sempre vivace sia avanti che in fase di ripiegamento. Esce stremato.
Osimhen 6,5: Segna un gollonzo, ma segna. Si dà da fare, e nella ripresa porge un cioccolatino che Anguissa spreca. Chi scriveva stronzate sull'opportunità del suo viaggio in Marocco per ritirare il pallone d'Oro è stato servito a dovere.
Kvaratskhelia 6: Palla al piede è delizioso, ma eccede troppo spesso nel personalismo. Bella la combinazione che lancia Natan nello spazio per il 2-0. Fa tenerezza per quanto cerchi con insistenza il gol (ma troppa!) senza trovarlo.
ENTRATI
Cajuste 6: Salva il clean sheet all'89', dopo che Ostigard si era fatto saltare.
Elmas 6: Entra a gara già decisa e si diverte a fare il giocoliere, che solitamente (e anche stavolta) non serve a nulla.
Gaetano sv
Raspadori sv
Ostigard sv
ALLENATORE
Mazzarri 6: Porta a casa il primo obiettivo minimo, ossia gli ottavi di Champions. ADL sarà felice per il gruzzolo che arriverà , e Mazzarri lo sarà altrettanto perché chiederà di spendere quei soldini per uno o due innesti tra un mese. Sulla partita c'è ben poco da commentare: il Napoli la porta a casa con due gol fortunosi, ma costruiti. Poi è filato tutto tranquillo.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)