Gollini 6: La prima parata la fa al 48', su tiro di Cheddira in offside. Subito dopo altra parata, su Caso, molto facile. Nel finale evita un paio di rischi, ma non può far molto se gli arrivano da soli davanti a lui.
Zanoli 5,5: Il suo pressing induce Okoli all'errore che porta all'1-0 (poi annullato). Fisicamente è un treno, ma tecnicamente non è da Napoli.
Ostigard 5,5: Bello il lancio per Raspadori in avvio di ripresa. Il meno peggio là dietro.
Natan 4: Concede subito spazio a Cheddira per tentare il tiro dal limite. Naufraga nella ripresa: prima si fa soffiare palla da Cheddira, ed è l'azione da cui nasce l'angolo dello 0-1. Poi non riesce a rincorrere Caso e Gelli.
Mario Rui 6: Continua a mettere benzina nelle gambe, e centra anche un palo su punizione.
Gaetano 5,5: Bello il lancio per Lindstrom al 15'. Diventa capitano con l'ingresso di Di Lorenzo per Mario Rui. Qualche bella linea di passaggio, vorremmo rivederlo dentro un Napoli che sta in campo con un senso logico.
Demme 5: Arrugginito e con la valigia pronta. In queste condizioni fa lo smistatore di palloni corti.
Cajuste 5,5: Fisicamente è il più pimpante, anche se non sempre fa le scelte giuste e spesso e volentieri si prende lunghe pause. E si becca il solito giallo.
Lindstrom 4,5: Mezzo voto in più perché capiamo che possa essere fisicamente e psicologicamente a terra. Ma in questo momento è un regalo agli avversari. Un tiro, zero accelerazioni, zero dribbling, zero di zero.
Simeone 6: Il primo pallone decente lo riceve da Okoli e fa gol, ma viene annullato. Si dà da fare, ma è il terminale di una squadra che non c'è.
Raspadori 5: A parte il tiro sul palo esterno e la punizione, sbaglia praticamente tutto. Come esterno è improponibile.
ENTRATI
Lobotka 5: Come spesso succede, i big che entrano a gara in corso non riescono a fare i big.Â
Di Lorenzo 3: Salta a casaccio sullo 0-1, mette la pietra tombale sulla partita con un retropassaggio sballato che innesca lo 0-2. Poi provoca il rigore nel finale.
Kvaratskhelia 5,5: Sicuramente con lui in campo si va di più, e con più efficacia, su quel lato. Ma alla fine della fiera non si ottiene niente.Â
Osimhen 5,5: Nervoso perché non ci sta a fare ste' figure. Si batte.
Politano sv:
ALLENATORE
Mazzarri 4: Sembrava di rivedere un famoso Chievo-Napoli che, anni fa, fece discutere per il suo eccessivo turnover. Lo rifà , e purtroppo anche questa partita verrà ricordata a lungo perché era dal 1958 che non si prendevano 4 gol in casa in Coppa Italia. Cambiando così tanto manda il chiaro messaggio che della Coppa non gliene frega una mazza a nessuno. Quello che succede in campo è la logica conseguenza.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)