Elijf Elmas ha lasciato definitivamente il Napoli, diventando un calciatore del Lipsia. Ad ufficializzare il trasferimento è stato il club tedesco attraverso una comunicato: "Benvenuto a Lipsia, Eljif! Passerà all'RB Lipsia dall'SSC Napoli il 1° gennaio 2024. Il 24enne ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e indosserà la maglia numero 6 dell'RBL. Il centrocampista si recherà insieme al resto della squadra al ritiro di La Magna il 2 gennaio 2024."
L'ormai ex azzurro ha rilasciato le sue prime dichiarazioni come calciatore del club tedesco:
“Arrivare in Bundesliga e unirmi all’RB Lipsia è un sogno per me. Il club è noto per il calcio speciale che gioca. A loro piace il gegenpressing, giocano con ritmo e hanno un attacco forte. Tutto ciò mi va bene fino in fondo. La squadra è un bel mix di giovani talenti, che qui possono migliorare molto, e giocatori che hanno fatto esperienza e ottenuto molto nei loro lunghi periodi al club. Ecco perché trasferirmi al Lipsia è il passo giusto per me e non vedo l'ora di incontrare tutti a gennaio.
L'RB Lipsia si è affermata come una delle migliori squadre della Bundesliga e in un brevissimo periodo di tempo è diventata un grande nome del calcio europeo. Quando ho parlato con Rouven Schröder e Marco Rose, ho capito subito: voglio giocare per questo club!
Abbiamo una seconda metà di stagione difficile. Voglio aiutarci a rimanere nel mix di cose ai vertici della Bundesliga e potenzialmente causare una sconfitta contro il Real Madrid in Champions Leagueâ€.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)