Il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Monza.
"Domani dobbiamo fare una grande partita, anche se inizia ad essere lunga la lista degli indisponibili. Il Monza è squadra buona che gioca bene e hanno un bravo allenatore, sarà importantissima per tanti motivi. Il Monza con la Lazio all'Olimpico si è comportato benissimo e ha messo in difficoltà la squadra di Sarri che gioca un calcio simile al nostro. Voglio ringraziare il pubblico, è fantastico sapere che ci sarà il tutto esaurito allo stadio. E' bello vedere che i tifosi saranno al nostro fianco ancora una volta per 95 minuti anche se non siamo in un buon momento. C'è il rammarico per i punti in meno che avremmo meritato come anche negli scontri diretti persi. In campo meritavamo qualcosa di diverso".
Mercato. "Preferisco parlarne, quello lo farà la società . Io voglio aiutare questi giocatori ad essere tranquilli e giocare bene come lo scorso anno. Dobbiamo essere più equilibrati, quando attacchiamo dobbiamo stare più attenti alla nostra compattezza. Dobbiamo fare un calcio offensivo ma funzionale al risultato. Purtroppo spesso paghiamo al primo errore. Devo essere bravo io ad aiutare i ragazzi e dire che dobbiamo stare attenti alle coperture preventive. Inoltre noi nelle zone importanti ci arriviamo sempre, però quando arriviamo nella trequarti avversaria ci manca quella lucidità per fare gol".
Su Lindstrom e Lobotka. "Oggi è un allenamento importante per sapere le loro condizioni, è l'unico allenamento dove vedrò le condizioni di tutti, siamo abbastanza in emergenza. Lobotka è il titolarissimo da sempre, se dovesse star bene giocherà come sempre. Lindstrom non ha i 90 minuti nelle gambe, pure se dovesse star bene devo pensare ad una staffetta per lui, se inizierà dall'inizio o da gara in corso. Per fortuna abbiamo 5 cambi e valuteremo tra oggi e domani".
Modulo. "Se vogliamo tenere i 3 attaccanti davanti possiamo valutare quelli che hanno giocato meno o anche con i giovani che danno sempre tanto in allenamento".
Simeone e Raspadori. "Mi piacciono tanto entrambi, ma farli giocare insieme vuol dire cambiare tanto nel modo di giocare. In più meglio avere un attaccante in panchina che può entrare a gara in corso se le cose dovessero andar male".
Su Cajuste. "Ho grande fiducia in lui. Presto sarà un giocatore importante perché ha grandi qualità . Poi Anguissa è un giocatore assoluto e senza Lobotka può giocare anche lui lì, ma Cajuste mi sembra il più indicato".
Su Natan. "Non è un problema di poco conto, mi si è detto un mese e mezzo. Ma in questo momento voglio parlare solo del Monza, che è una tappa fondamentale, dopo ci aggiorniamo. Ora non possiamo guardare al lungo termine. Ci serve di nuovo fiducia e serenità come era prima, possiamo farlo solo con risultati importanti".
Su Osimhen. "Da quando è tornato in campo, Osimhen viene martoriato. Se l'azione è a destra e lui è a sinistra lo stesso viene pestato. Ci sta che faccia errori di nervosismo. Tendo a scusarli i giocatori, è giusto così. Va protetto perché quando tornerà dalla Coppa d'Africa ci darà una grande mano".
Il rosso a Politano. "Questi ragazzi hanno dimostrato di avere il fuoco dentro. Politano è un ragazzo stupendo, dà l'anima per la squadra ogni volta. Quella sua reazione ha mostrato quanto lui tiene a vincere e a fare risultati con questa squadra. Siamo sulla strada buona".
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)